Ciro Ferrara ha rilasciato un’intervista a Il Mattino, parlando di corsa scudetto, considerando alcune variabili, tra questa il calendario: «Nelle prossime partite il Napoli è leggermente avvantaggiato sulla carta, poi però nel finale, a differenza della Juve, avrà due trasferte molto toste. Quindi, non bisogna fare grande affidamento su questo aspetto perché alla fine tutto si compensa».
La variabile delle coppe europee, la Juve affronterà il Bayern, il Napoli non avrà impegni supplementari. «La Champions può pesare se la Juve passa il turno, di sicuro in queste due settimane che precedono la sfida con il Bayern l’ambiente non si distrarrà. Il Napoli però sicuramente avendo ora come unico obiettivo lo scudetto potrà preparare meglio le partite avendo tutta la settimana a disposizione: sono fiducioso sul fatto che il Napoli ha ancora grandissime possibilità, una grande squadra non si può fare condizionare per essere stata superata in classifica».
L’ultima variabile, Higuain. «Il Pipita è il giocatore più forte, uno dei tre fenomeni del campionato italiano, una carta in più da poter sfruttare: la Juve ha esperienza e abitudine ai successi, il Napoli l’argentino».
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro