Mancano ormai pochi mesi alle Olimpiadi di Londra, che prenderanno il via la prossima estate. Per quanto riguarda il calcio, purtroppo, l´Under 21 non è riuscita a staccare il biglietto per la competizione dei ´cinque cerchi´. Ai microfoni di Sky Sport24, comunque, il Ct azzurro, Ciro Ferrara, dice la sua in merito.
“Alle Olimpiadi sono stato particolarmente legato – ha detto Ferrara – Ho avuto l´opportunità di vedere come si allenano e come si mantengono gli atleti degli altri sport quando partecipai alle Olimpiadi di Seoul nel 1988. Per me è stata una competizione indimenticabile”.
A Londra 2012 l´Italia, però, non ci sarà, il precedente Ct azzurro, Pierluigi Casiraghi, non è riuscito nell´impresa di conquistare la qualificazione alla competizione: “Casiraghi è un grandissimo amico ed ha incontrato le difficoltà che oggi affronta il calcio italiano, anche se ora le soddisfazioni ce le stiamo togliendo. Essere fuori dalle Olimpiadi non fa piacere, ma per quanto mi riguarda è anche vero che se Casiraghi si fosse qualificato per Londra, probabilmente ora non starei allenando io l´Under 21”.
Fonte: goal.com
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro