Cerca
Close this search box.

Ferrara: “Peccato non fare le olimpiadi”

Mancano ormai pochi mesi alle Olimpiadi di Londra, che prenderanno il via la prossima estate. Per quanto riguarda il calcio, purtroppo, l´Under 21 non è riuscita a staccare il biglietto per la competizione dei ´cinque cerchi´. Ai microfoni di Sky Sport24, comunque, il Ct azzurro, Ciro Ferrara, dice la sua in merito.

“Alle Olimpiadi sono stato particolarmente legato – ha detto Ferrara – Ho avuto l´opportunità di vedere come si allenano e come si mantengono gli atleti degli altri sport quando partecipai alle Olimpiadi di Seoul nel 1988. Per me è stata una competizione indimenticabile”.

A Londra 2012 l´Italia, però, non ci sarà, il precedente Ct azzurro, Pierluigi Casiraghi, non è riuscito nell´impresa di conquistare la qualificazione alla competizione: “Casiraghi è un grandissimo amico ed ha incontrato le difficoltà che oggi affronta il calcio italiano, anche se ora le soddisfazioni ce le stiamo togliendo. Essere fuori dalle Olimpiadi non fa piacere, ma per quanto mi riguarda è anche vero che se Casiraghi si fosse qualificato per Londra, probabilmente ora non starei allenando io l´Under 21”.

Fonte: goal.com

 

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.