Cerca
Close this search box.

Ferrara, parla il doppio ex: “Per lo scudetto dico Napoli, sta dimostrando maturità ma il campionato è ancora molto lungo”

"Gli scudetti si vincono attraverso continue tappe "

Ciro Ferrara, ex giocatore ed opinionista che ha vestito in passato le maglie di Napoli e Juventus, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano La Stampa.

Ecco degli estratti selezionati da IamNaples.it:

Sull’importanza del match di Venerdì:

Per il Napoli non è più soltanto la partita dell’anno: al di là della rivalità e del prestigio, vincere diventa importante per lo scudetto. Come succedeva ai miei tempi. Cos’ha il Napoli in più in questa stagione? Vince partite che prima non sarebbe riuscito a vincere, anche se capita di non giocare bene. È segno di maturità, di una diversa solidità anche mentale: gli scudetti si vincono attraverso continue tappe, il campionato è lungo e lo stress elevato, nemmeno i grandi club stranieri vincono sempre attraverso lo spettacolo.”

Su come arriva la Juventus alla partita:

“Giocatori appagati? Può capitare a livello inconscio. E può essere concausa di qualche punto perso. Chiellini ha detto di recente che tutti devono dare qualcosa in più. Higuain? Sarebbe un’assenza pesante, ma ci sono altre risorse. Più che di singoli fuoriclasse, credo sia questione di carattere, condizione, atteggiamento: per uscire indenni dal San Paolo, dovrà fare una super partita.

Sulla corsa scudetto:

La Juventus ha vinto sei scudetti di fila, può lasciarne uno: il cuore dice Napoli, mi auguro possa vivere questa grande soddisfazione.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.