Cerca
Close this search box.

Ferrara: “Insigne al Napoli? Si ma da protagonista”

"Credo, però, che se il Napoli fa questa scelta è perchè ci crede e decide di dargli lo spazio che merita", ha detto il Ct dell'Italia U21.

Il Ct dell’U21:

Sono convinto che Insigne possa fare il salto di categoria – ha detto sul giovane del Pescara Ciro Ferrara, a margine della sua visita al carcere minorile di Nisida – Anzi, è qualcosa che ha già conquistato sul campo con la promozione. Ha le qualità per giocare coi grandi.  Il livello della Serie A è superiore, ma lui ha esperienza anche con le Nazionali a livello europeo e anche quelle sono partite toste, quindi ormai ha una maturità tale per poter stare nel calcio che conta“.
Il rischio, però, per il giocatore del Pescara è non poter più rivestire un ruolo di primo piano ma essere relegato a ‘riserva’… “Dipende dalle idee della società e del mister – ha detto in proposito Ferrara – Certo sarebbe un peccato che Insigne tornasse al Napoli senza però avere un ruolo da protagonista. Credo, però, che se il Napoli fa questa scelta è perchè ci crede e decide di dargli lo spazio che merita. Ci sono tanti stranieri giovani che giocano, non vedo perchè non possa farlo anche Insigne“.
Per un Insigne che sembra prossimo al ritorno al Napoli, c’è un Lavezzi dato in partenza… “Non so quanto possa pesare un suo possibile addio nell’economia del Napoli“. E su un eventuale arrivo di Giovinco invece… “Lui ha caratteristiche diverse da Lavezzi, anche se parliamo comunque di un ottimo giocatore“.

Fonte: goal.com

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.