Ferrara firma oggi per la Samp. Sulla panchina dell’Under 21 c’è in pole Viscidi

Per la panchina dell'under 21 ci sono anche Evani e Di Biagio

La Samp ha deciso: vuole Ciro Ferrara sulla sua panchina e oggi sarà il giorno del sì. L’ex tecnico della Juventus, ct della Nazionale Under 21, a settembre avrebbe avuto le due partite del dentro o fuori il play off dell’Europeo (in realtà basta un punto tra Liechtenstein e Irlanda). Ma sotto quel profilo, vale a dire i rapporti con la Figc, tutto sembra già sistemato (Ferrara aveva preavvertito Abete di una eventualità di questo genere). Difficile credere, che dopo l’attesa per Rafa Benitez, che si è disimpegnato nel week end, il club doriano sarebbe incappato nel rischio di un altro no. Oggi dovrebbe esserci un ultimo contatto telefonico con il vice presidente federale Demetrio Albertini, per il commiato. Ferrara va alla Samp per aprire un ciclo esaltando i giovani, con cui tra l’altro il club doriano negli ultimi sei-sette anni, ha fatto un gran lavoro. Ferrara tornerà a lavorare in una squadra di club dopo l’esperienza alla Juve. Il suo nome era stato ventilato anche come possibile successore di Prandelli sulla guida della Nazionale maggiore.

IL CT UNDER DEL FUTURO – Cosa accadrà ora per la definizione del nuovo responsabile alla guida dell’Under 21 è tutto da vedere: e la congiuntura con la finale dell’Europeo fa pensare che il nome non uscirà oggi o domani. Ma certo, non potrà nemmeno passare troppo tempo. Il candidato numero uno sembra essere Maurizio Viscidi, attuale collaboratore tecnico di Prandelli, vicinissimo ad Arrigo Sacchi accanto al quale è stato al coordinamento delle Nazionali giovanili. Con Viscidi hanno piena legittimità per puntare a quella panchina Francesco Rocca, un curriculum ultra-ventennale in Federazione e attuale osservatore della Nazionale maggiore, Gigi Di Biagio che allena l’Under 20, Chicco Evani e Daniele Zoratto selezionatori delle Nazionali giovanili, candidature “nuove” che possono condurre a Billy Costacurta piuttosto che a Paolo Maldini, o anche il selezionatore dell’Under 21 di B a Massimo Piscedda.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.