Cerca
Close this search box.

Ferrara: “Ancelotti persona amabile, sa’ gestire lo spogliatoio. Col 4-4-2 ha esaltato il giocatore più dotato…”

Il parere del doppio ex di turno Ferrara a La Gazzetta dello Sport

Oggi è il giorno di Juventus-Napoli e c’è per chi, come Ciro Ferrara, questa sfida ha un sapore davvero molto particolare. L’opinionista televisivo, doppio ex di turno, ha espresso il suo parere in merito alle innovazioni portate da Carlo Ancelotti in un’intervista a La Gazzetta dello Sport: “Con Carlo ho sempre avuto un ottimo rapporto. Una persona amabile, che sa gestire come pochi il cosiddetto spogliatoio. Per questo non mi stupiscono i suoi risultati a Napoli. Ancelotti ha capito che il 4-3-3 aveva i suoi limiti senza Jorginho e lui, da allenatore bravo qual’è, ha analizzato i pro e i contro di ogni sistema di gioco in base agli uomini a disposizione. Tra l’altro proprio la modifica di posizione ha esaltato il giocatore tecnicamente più dotato: ora Insigne, segnando, si è ingolosito. Un po’ com’era successo a Mertens con Sarri quando lo spostò nel ruolo di punta. E poi anche la difesa è più coperta e la squadra soffre meno”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.