Cerca
Close this search box.

Ferrara al Corr.Sera: “Juventus favorita per lo scudetto, ma il Napoli è migliorato tantissimo. Io tifo per…”

Il giudizio dell'ex di Napoli e Juve sulla sfida scudetto

I colleghi del Corriere della Sera hanno raccolto il parere Ciro Ferrara in merito alla corsa per lo Scudetto tra Napoli e Juventus:

Sicuramente sarà una lotta a due. E poi chi vince? La Juve resta più forte. Spesso però si sottovaluta un aspetto che invece nel calcio è fondamentale: nel corso di una stagione le squadre a volte migliorano, a volte peggiorano, a volte restano uguali. Bene, la Juve quella è: esperienza, abitudine a vincere, consapevolezza, anche se cambia i giocatori resta sempre la Juve. Chi sostiene che è meno forte di un anno fa sbaglia in pieno. Il Napoli è migliorato moltissimo, ed è bellissimo. Gioca il migliore calcio d’Italia e ora ha pure imparato a vincere le partite sporche, come invece non succedeva fino a un anno fa. Partite come quella di Bologna o di Ferrara un tempo le avrebbe perse o pareggiate, invece ora ha imparato a non perdere la testa, a non essere costretta a giocare bene per vincere. Ora sa vincere e basta, come la Juventus […] sono napoletano, quindi la mia squadra è per forza il Napoli. Ma non potrò mai tifare contro la Juve, che mi ha dato tutto. Spero di cuore se la giochino fino alla fine. E chiunque vinca, io sarò contento”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.