Cerca
Close this search box.

Fernandez si consola in Nazionale

Si aspettava un’altra stagione in azzurro Federico Fernandez (nella foto). Il difensore acquistato a gennaio di un anno fa e fatto arrivare lo scorso luglio sperava di poter essere protagonista nella sua prima stagione in  maglia azzurra. Il Flaco era convinto di poter dimostrare le sue qualità da subito agli ordini di Mazzarri.  Purtroppo per lui, però, ha trovato una concorrenza incredibile e si è dovuto ritagliare un poco di spazio quando mancavano i titolarissimi. Ma anche quando è successo è capitato che non è stato scelto dal tecnico  toscano. L’allenatore azzurro ha una sua idea e fino a quando i suoi uomini possono dare tutto non li cambia.  Oggi Fernandez è in ritiro con la sua Nazionale e si consola perché Sabella lo ritiene fondamentale per il  pacchetto arretrato della Seleccion in vista della sfida contro l’Ecuador. Va detto che si è sempre allenato con  professionalità senza mai fare l’anarchico. Lo si capiva dai suoi twitter che stava bene nonostante le continue  bocciature. Sapeva che con Campagnaro e Cannavaro davanti a lui era difficile poter andare  sistematicamente in campo. Quando l’ha fatto, poi, a causa di errori generali non è stato proprio il massimo. L’unica partita dove se lo ricordano bene i tifosi è quella di Champions in casa del Bayern Monaco. Dopo aver  permesso a Gomez di segnare tre gol, segnò una doppietta che riportò il Napoli in corsa.  Va detto,  comunque, che il Flaco a destra non è a suo agio. Il suo vero ruolo è centrale e non è dispiaciuto quelle poche  volte che è stato utilizzato. Ha dimostrato grande carattere davanti a De Sanctis ma non ha avuto la  continuità che gli serviva per fare il salto di qualità. Bisogna capire che cosa farà per la prossima stagione.  Rischia che se resta Mazzarri di vedere poco il campo e quindi potrebbe chiedere al suo manager di trovargli  un’altra squadra. Magari sempre in Italia. All’Atalanta per esempio dove Colantuono non avrebbe problema  ad accoglierlo a braccia aperte. Se, poi, dovesse arrivare nel Napoli un allenatore che predilige la difesa a  quattro allora potrebbe avere più chance in futuro proprio al fianco di Cannavaro nella zona centrale. Ma  attualmente sembra improbabile che il toscano possa dire addio già adesso.

Fonte: Il Roma

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.