Cerca
Close this search box.

Fernandez, parla l’agente: “Fede grato a Benitez, non teme la concorrenza nel reparto”

“Dal punto di vista personale si tratta di una grande stagione per lui. Ha conquistato il posto da titolare, ora vuole alzare al cielo la Coppa Italia e conquistare il Mondiale in terra brasiliana sarebbe la ciliegina sulla torta”. Parole firmate da Gustavo Goni, agente del difensore del Napoli Federico Fernandez (25) che – ai microfoni di Tuttomercatoweb.com – ha parlato del suo assistito: “Il ragazzo è ovviamente soddisfatto di aver conquistato l’attenzione di un grande tecnico come Benitez, il quale nutre molta fiducia nei riguardi di Fernandez. Quest’anno ha finalmente avuto la grande occasione di mettersi in mostra, situazione che in passato non era avvenuta”.

Messaggio dunque rivolto a Walter Mazzarri…
“Contro l’attuale tecnico dell’Inter non c’è nulla, solo che era ingiusto che Federico – titolare della nazionale argentina – non avesse l’occasione di mettersi in mostra al San Paolo con la maglia del Napoli. Fernandez non si è mai abbattuto, ha atteso il suo momento facendo bene durante il prestito al Getafe prima di tornare in Italia”.  

La situazione col manager spagnolo è poi cambiata.
“Esattamente, Benitez ha sempre manifestato stima e fiducia nei confronti di Federico. Fernandes ha ripagato l’allenatore con ottime prestazioni, dimostrando di essere un centrale adatto al calcio europeo. Ha fatto bene in Serie A, in Champions e in Europa League. Gioca in un grande Napoli”.

Ora ci sono due obiettivi.
“Esattamente, gli azzurri faranno di tutto per conquistare il secondo posto anche se è obiettivamente complicato. La squadra fa però bene a non mollare la presa. Poi c’è la Coppa Italia da conquistare contro la Fiorentina, poi Federico penserà al Mondiale che giocherà da titolare con l’Argentina. Vincere entrambe le competizioni sarebbe bellissimo e un grande risultato per la carriera di Fernandez”.  

Il Napoli cerca però un centrale per la prossima stagione, Fernandez ha paura di perdere il posto da titolare?
“Assolutamente no, ha lottato per conquistare il posto in squadra e non ha timore di un eventuale nuovo arrivo. Qualora dovesse essere ingaggiato un nuovo centrale, parleremo col club per chiarire la situazione e fare gli interessi di Federico e del Napoli”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.