Il tecnico: «Abbiamo giocato un’ottima partita, peccato solo per il risultato. Nella ripresa abbiamo imposto il nostro gioco al Bayern». Il difensore argentino: «Non immaginavo un debutto così». Lavezzi: «Ci riscatteremo con la Juve»
Esce battuto ma a testa alta il Napoli dall’Allianz Arena contro il Bayern Monaco. Si complica il discorso qualificazione, ma Mazzarri è soddisfatto della prestazione della sua squadra: «Siamo contenti, dispiace solo che abbiamo perso, ma abbiamo imposto per lunghi tratti il nostro gioco a una squadra di fenomeni, perché il Bayern Monaco e il Barcellona sono le squadre più forti d’Europa. Sono contento della prestazione che hanno fatto i miei giocatori, dal primo all’ultimo minuto. Abbiamo commesso qualche ingenuità e l’abbiamo pagata subito, perché loro con due tiri si sono trovati in vantaggio di 2-0. Nei primi minuti sono stati bravi e cinici a farci gol. C’è il rammarico che abbiamo preso il terzo gol in dieci perché non abbiamo fatto in tempo a fare il cambio, questo dispiace. Abbiamo fatto un secondo tempo eccezionale, le abbiamo tentate tutte, è stata una grande partita da parte della mia squadra. Il secondo tempo è stato perfetto, li abbiamo costretti a difendersi, anche quando eravamo in dieci contro undici. Dal punto di vista del gioco, non siamo stati inferiori a una delle squadre più forti d’Europa».
FERNANDEZ – Una serata così non poteva immaginarsela Federico Fernandez, el Flaco, che al suo debutto in Champions ha segnato una doppietta: «Era una partita difficile, abbiamo iniziato male. Alle prime due occasioni ci hanno fatto due gol, poi nel secondo tempo abbiamo giocato benissimo. Gomez è stato un brutto cliente. Non immaginavo mai di poter fare due gol così al debutto, sono molto contento per me ma deluso per la sconfitta».
LAVEZZI – Deluso ma fiducioso: «Siamo partiti bene, poi ci siamo deconcentrati e abbiamo preso tre gol. Non si può concedere questo al Bayern. Comunque siamo ancora in lotta per passare il turno, c’è ancora una partita molto importante con il Manchester City e giocheremo per vincere. Quando si perde c’è delusione, ma ora c’è una partita domenica con la Juve ideale per riscattarsi subito. Loro giocano ad un gran ritmo e partite così ti caricano».
DE LAURENTIIS – Soddisfatto anche il presidente azzurro: «Questa sconfitta per me vale una vittoria. Con il City è fondamentale, sapevo dal giorno dei sorteggi che in questo girone che viene definito della morte sarebbe servito per crescere. Sono contento per Aronica che non si è rotto il bacino, per Fernandez che ha segnato due gol e sono sicuro che un gol del Bayern non c’era perché era fuorigioco. Certi errori in Champions League non andrebbero commessi. Collina è il designatore in Europa? Anche lui può sbagliare, non è infallibile. La cosa più straordinaria di stasera sono stati i tifosi del Napoli, che hanno fatto sentire il loro calore più di quelli del Bayern. E poi finalmente ho visto una partita, in questo stadio la partita si vede».
ARONICA – Per Aronica, uscito per infortunio alla fine del primo tempo, solo una forte contusione: esclusa la frattura al bacino nella radiografia effettuata in ospedale a Monaco.
Fonte: Corriere dello Sport.it
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro