PARMA – Il ko con il Parma di Donadoni ha fatto dimenticare in fretta al Napoli la magica notte contro la Juventus di appena 7 giorni fa. Ieri sera al Tardini, dopo il 90′, di quella grande soddisfazione nello spogliatoio azzurro non c’era più traccia. Anzi, sembrava che la sfida vinta contro gli uomini di Conte fosse andata in scena un paio di mesi prima anche alla luce della prova deludente offerta da Hamsik e compagni in Emilia. «Siamo dispiaciuti – ha ammesso Federico Fernandez – perché non abbiamo fatto bene. Sapevamo che il Parma era una buonissima squadra e volevamo andare avanti in classifica. Purtroppo nel primo tempo ci è mancato un po’ il gioco, mentre nella ripresa siamo cresciuti e abbiamo comandato. Meritavamo di segnare. Loro hanno avuto una palla gol e l’hanno buttata dentro, noi non siamo stati fortunati sia nelle conclusioni sia con le decisioni arbitrali visto che non ci hanno dato due possibili rigori».
Resta il problema del rendimento del Napoli contro la formazioni provinciali che hanno sottratto a Benitez troppi punti: «Contro di noi le avversarie giocano sempre al 100% e dobbiamo imparare a rimanere concentrati per novanta minuti. Dispiace aver perso altri punti dalla Roma». Inevitabile pensare che inconsciamente l’affermazione contro la Juventus abbia condizionato l’approccio del Napoli al match di Parma. «Sapevamo che la partita sarebbe stata molto diversa perché il Parma non è la Juve e gioca in velocità. Non abbiamo trovato spazi anche perché dovevamo girare la palla con la stessa velocità che abbiamo mostrato contro i bianconeri. Le occasioni avute, poi, non le abbiamo sfruttate come avremmo dovuto. E’ da sconfitte come queste che si può imparare in vista del futuro». Adesso che il Napoli ha perso la possibilità di lottare per il secondo posto, agli azzurri non resta che pensare alla finale di Coppa Italia anche se Fernandez ha mostrato tanta voglia di lottare in campionato fino all’ultima giornata: «Pensiamo alle prossime gare e cerchiamo di finire bene la stagione. L’importante adesso è conquistare un risultato importante domenica».
POLEMICA JUVE – Nel pre partita di Parma, invece, il ds azzurro Bigon era tornato sulla polemica con la Juventus per i festeggiamenti del San Paolo successivi alla vittoria di domenica scorsa: «Mi piace che ognuno a casa sua viva le emozioni nel proprio modo. La passione dei napoletani è da imitare e da elogiare, non da condannare. Le frasi di Conte? Mi fa specie che quel post partita prosegua per una settimana. Dopo ogni partita, da dieci anni, vado a sentire le interviste degli allenatori perché trovo importante valutare la partita dalla parte degli allenatori. Sia del vincente sia del perdente. Ero lì per imparare da Conte e volevo capire come affrontava la sconfitta lui che perde così poco. Ho imparato cose interessanti (detto in modo ironico, ndi)». Una battuta anche sul mercato e sul suo viaggio a Lione che ha riportato sotto la luce dei riflettori l’interesse del Napoli per il centrocampista Gonalons: «E’ un giocatore che abbiamo seguito molto e non è che giovedì scorso sia stata una partita determinante per il giudizio su di lui. Quest’anno ho avuto la possibilità di girare meno per il mondo e ho approfittato di fare un giro a Lione per seguire lui, ma c’erano anche altri calciatori interessanti. Magari qualcuno in uscita dalla Juve… Sto scherzando ovviamente». Chiusura con il sorriso prima della delusione dei 90′ di Parma.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro