Fenomeno Ischia, a Shanghai nasce un club

Sugli spalti del Mazzella per scaramanzia spunta la gigantografia di Carlino

Non lo dice, ma da buon napoletano Lello Carlino allo stadio ci va sempre con un bel corno rosso in tasca. Intanto, dall’estremo Oriente, dove si trova per affari, annuncia a sorpresa un grande evento sportivo: l’amichevole di lusso Ischia-Cina a fine maggio. Un appuntamento che sarà offerto dal brand Carpisa Yamamay e che la dice lunga su come il futuro presidente dell’Ischia intende valorizzare ogni evento collegandolo a marketing e turismo.
Ischia e Napoli restano quindi al centro dell’ambizioso progetto che la maxicordata di imprenditori intende realizzare. E in questo contesto fa notizia anche la nascita del primo «Ischia fan club» in Cina. Con sede a Shanghai, conta già una cinquantina di appassionati che seguiranno le imprese dell’Ischia via web. A dirigerlo due napoletani da tempo stabilitisi in Cina: Massimiliano De Giovanni e Antonio Cecere.
E intanto sull’isola scaramanticamente è nato un rito beneaugurale per le partite casalinghe. «Con Lello Carlino che assiste alle partite – dice il gruppo di tifosi che lo ha organizzato – abbiamo sempre vinto». E se allora il main sponsor è costretto a saltare la sua domenica allo stadio, ecco che al posto in tribuna lasciato rispettosamente vuoto si provvede a piazzare una sua gigantografia. «Perchè – spiega Gennaro Pilato – in campo è vero che ci aiutano le prodezze dei nostri campioni, ma è bene aggiungere anche un pizzico di fortuna e al tempo stesso fare gli opportuni scongiuri».
«Sugli spalti del Mazzella, non è ancora tempo di macumbe o riti magici, ma manca… poco. Ma tranquilli: vinceremo il campionato senza scomodare il soprannaturale» commenta a metà fra il divertito e il compiaciuto proprio Carlino.
E così, tra singolari episodi scaramantici e la novità di una prossima amichevole internazionale di lusso che si aggiungerà a quella con la nazionale azzurra under 21, continua la corsa verso la promozione dell’Ischia. L’ambiente già accarezza infatti il sogno di approdare un giorno in serie B e i dirigenti, vecchi e nuovi, restano protesi a costruire un grande club professionistico. Di vittoria in vittoria, il girone H della serie D si tinge dunque sempre più di gialloblù.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.