Feltri si difende: “Frase ai meridionali si riferiva al portafoglio e non al cervello”

Il direttore di "Libero" spiega le sue ragioni in un editoriale

Il polverone alzato da Vittorio Feltri per le frasi riferite ai meridionali è di quelli importanti, pesanti, che rischiano di spazzare via cose o persone. Il Sud-Italia (e non solo) gli si è scagliato contro, tanto che lo stesso Feltri ha deciso che era meglio spiegare.

Lo ha fatto nel suo editoriale odierno per Libero, in cui dice: “In quella frase non mi riferivo alle loro qualità morali e intellettuali, bensì al fattore economico, nettamente svantaggioso rispetto al Settentrione. In sostanza le mie dichiarazioni si riferivano al portafoglio e non certo al cervello”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.