Cerca
Close this search box.

Felipe Melo ad un passo dalla Russia, ma la Juve vuole darlo al Napoli

Il brasiliano della Juventus Felipe Melo è stato uno dei protagonisti della giornata di mercato internazionale di ieri. Il centrocampista bianconero, infatti, dopo avere terminato il suo prestito nelle fila del Galatasaray è tornato a Torino dove non rientra, però, nei piani di Conte. Nelle ultime ore di mercato si è fatta insistente la voce di un suo accordo con lo Spartak Mosca, il cui nuvo allenatore Unai Emery vuole fortemente il brasiliano dopo averlo allenato già ai tempi dell’Almeria. Al giocatore sembrerebbe gradita la piazza russa che, tra l’altro, sarebbe anche disposta a spendere circa 11 mln per il suo cartellino. La Juventus però non vuole accettare subito questa operazione perchp spera ancora di poter inserire Melo nella trattativa che potrebbe portare Cavani alla corte di Conte. I bianconeri infatti non demordono e le ultime voci parlano di un’offerta di 15 mln più i cartellini di Matri e, appunto, dello stesso Felipe Melo. Non è escluso comunque che il Napoli possa provare a prendere il centrocampista juventino a prescindere dalla trattativa Cavani, ma sicuramente la società di De Laurentiis non riconoscerà alla Juve gli 11 mln di euro ma cercherà di avere un sostanziale sconto.

In Inghilterra il Manchester United sta pensando fortemente al terzino dell’Everton Baines. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dal Regno Unito la squadra di Ferguson avrebbe offerto 20 mln per il talento inglese che in Italia è motlo stimato anche dal Napoli di Mazzarri. I red devils potrebbero girare il neoacquisto Powell in prestito al Blackburn,  il 18enne è stato appena prelevato dal Crewe per 6 mln. Il Chelsea rinnova ufficialmente il contratto a Di Matteo per altri due anni mentre il W.ham ufficializza il portiere Jaskelainen dal Bolton, estremo difensore di ben 37 anni. Giornata intensa per il Liverpool: i reds infatti dopo aver quasi rescisso il contratto con l’italiano Aquilani, sembrano molto vicini al giocatore dello Swansea Sigurdsson. Per il centrocampista 22enne, fortemente voluto dal tecnico Rodgers che vorrebbe fargli fare il suo stesso trasferimento, il Liverpool è pronto a versare 8,5 mln nelle case dello Swansea. Lo stesso club proprietario del cartellino di Sigurdsson ha scelto l’allenatore per la prossima stagione, si tratta dell’ex Maiorca Laudrup. L’ufficialità per la panchina del danese potrebbe arrivare nelle prossime 48 ore. Bel colpo anche dell’Arsenal che è ad un passo dall’attaccante del Montpellier Giroud. Per l’attaccante francese i gunners sborseranno 12 mln, o potrebbero inserire il marocchino Chamak nell’operazione per ridurre il costo del cartellino dell’acquisto. Nel frattempo il Tottenham ha messo gli occhi su Olsson del W.B.A, mentre il Fulham è molto interessato a Schaars, centrocampista tedesco dello Sporting Lisbona.

In Spagna il Barcellona potrebbe prendere il brasiliano del Villareal Nilmar che, con ogni probabilità, lascerà il club del sottomarino giallo, dopo la retrocessione di questa stagione. Intanto il Real continua il pressing sul terzino destro dell’Inter Maicon. Per il laterale interista Mourinho è pronto a versare nelle casse del suo amico Moratti ben 15 mln. L’allenatore delle merengues proverà poi a prendere anche un centrale di difesa. Il nome più gettonato resta quello di Agger del Liverpool per il quale ci vogliono circa 12 mln ma su cui si è abbattutta anche l’attenzione del Manchester City. Movimenti importanti anche per il Malaga arabo: il club degli sceicchi, infatti, ha messo gli occhi sull’argentino della Lazio Zarate per il quale  pronta un’offerta da 12 mln di euro. Gli spagnoli dovranno poi sistemare anche la porta, il nome più accreditato di queste pre è quello del portiere russo Akinfeev, per il quale ci vogliono non meno di 15 mln, più un contratto già pronto da 8 mln l’anno al calciatore. Tre nomi importanti in csa Valencia: Vargas della Fiorentina, per il quale c’è da battere la concorrenza dello Schalke 04, Martinez del Velez da attaccante dal valore di 3mln ma sul quale sembra in vantaggio il Genoa di Lo Monaco; infine l’attaccante paraguayano del rubin kazan Valdez, che andrebbe a sistituire il partente Aduriz.

In Francia tutti gli occhi sono puntati sulla vicenda PSG-T.Silva. Fino ad oggi pomeriggio l’affare sembrava bello che chiuso, e la trattativa in dirittura d’arrivo con tanto di 50 mln ai rossoneri e super contratto da 9 mln l’anno al difensore. Nella sera però il presidente rossonero Berlusconi ha espresso il desiderio di trattenere il centrale della seleçao e di voler dunque rinucniare ai petrodollari. Vedremo se un alzamento dell’offerta gli farà cambiare idea o prevarrà la sua voglia di mantenere le pedine fondamentali per un Milan vincente. Nel frattempo Leonardo e co. non stanno a guardare e si muovono già su altre piste. In attacco oltre a Borini della Roma, piace Carrol del Liverpool che sarbbe un top player come Ibra o Higuain, più difficili da raggiungere. A centrocampo i parigini seguono le piste Gago, che il Real cerca di piazzare, mentre in difesa il sogno resta Daniel Alves ma occhio ad un sgarro a Mourinho su Maicon. Il Lille dopo aver quasi ufficializzato Martin del Sochaux, prova a prendere Corgnet, anche se la prima richiesta da parte del suo club di 5 mln ha spaventato un po la dirigenza dei francesi. Intanto si segue lo svincolato Zebina, l’ex Juve ha però aktri estimatori pronti a offrirgli un contratto nonostante i suoi 33 anni. Il Marsiglia sta per dire addio a quattro elementi della propria rosa che si libereranno a parametro 0: si tratta di Andrade; Brandao; Traorè e Sagbo.

In Turchia il Besiktas prova a prendere dal Manchester l’taliano Macheda, mentre il Galatasaray segue l’attaccante del Rennes Pitropia e il laterale dello S.Lisbona Turan.

In Germania il B. Dortmund vuole fortemente l’attaccante dello Stoccarda Schieber, mentre lo Schalke non molla Elia della Juventus.

Tra le altre d’Europa in Scozia il Celtic potrebbe prendere per 3 mln il 22enne difensore del Villareal Montero, menre in Portogallo lo Sporting vorrebbe far tornare in patria il difensore del Real Ricardo Carvalho.

Infine voci provenienti dalla Cina vorrebbero la società del Cirizho Rene pronta a fare un’offerta all’australiano dell’Everton Cahill.

Alessandro Nativo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.