Federico Fernandez ha stoffa. Si farà, come si dice in gergo. Crescerà, migliorerà tatticamente, ma la personalità, quella, non gli difetta mica: era parso chiaro nelle precedenti uscite, è parso chiarissimo a Monaco di Baviera. Perché? Due gol al Bayern,all’Allianz, non sono cosa di tutti i giorni e di tutti i difensori. Più da centravanti. Ma il giudizio resta: ottimo in attacco, ancora da rivedere in difesa.
IL VIZIO Federico I di Baviera, re dell’area di rigore, ha però fatto sperare. Ha rianimato il Napoli sul 3-0 e l’ha portato fino al 3-2 con due capocciate d’autore: non è nuovo a certi exploit offensivi, considerando che anche la sua prima da titolare con la Seleccion, nell’amichevole di aprile contro il Paraguay, s’è conclusa con un risultato piuttosto simile per certi aspetti: un gol, uno quella volta, e vittoria della Nazionale Argentina. Un vizio, quello del gol. Ottimo, si direbbe: 4 reti in 59 presenze con l’Estudiantes; una nelle 4 apparizioni con i grandi dell’Albiceleste e 2 con il Napolialla prima in Champions.
LA FAMIGLIA A Napoli, Fernandez, 21 anni, abita a Marechiaro, in una villetta bifamiliare con piscina comune,non molto lontano dal suo amico Lavezzi. Vita molto semplice, la sua, e tra l’altro spesso arrivano i suoi genitori a fargli compagnia: i signori Fernandez, mamma Claudia e papà Carlos, sono proprietari di una tabaccheria a Tres Algarrobos, provincia di Buenos Aires,la terra natìa di Fede detto il Flaco. Il magrolino, in lingua italiana.
I LIMITI Il giorno dopo la grande notte personale di Champions, però, non è stato il massimo: ha segnato 2 gol, sì, ma ha perso. Evidenziando ancora i limiti difensivi di Verona con il Chievo e Catania. La stoffa, però, non manca: la scommessa del giovanotto argentino continua.
Fonte: Il Domani dello Sport
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro