Cerca
Close this search box.

Federico Casotti: “Matuidi? Giocatore da prendere subito”

Dembele? Ha perso un pò il treno, ma è prendibile

Federico Casotti è intervenuto ai microfoni di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Matuidi è l’ideale perché serve un giocatore di grande esperienza abituato a misurarsi con grandi traguardi. In questo senso Blaise è cresciuto molto soprattutto con Ancelotti visto che è stato il più impiegato. Ancelotti lo ha considerato indispensabile. Si è affinato sotto la guida di Makelele che faceva parte dello staff tecnico. Lo ha fatto diventare un elemento importante per Psg e la Nazionale. Ai tempi del Saint Etienne lo chiamavano gomma da masticare perché si attaccava all’avversario,  ed è anche migliorato in impostazione. Si deve solo disciplinare un po’ tatticamente. Ma visto che verrebbe via a poco prezzo è un giocatore per cui vale la pena fare un investimento già a Gennaio.  Credo che i numeri di classifica riflettano i valori dimostrati. Il Napoli paga gli scontri diretti, ma il fatto che nel ritorno li giochi in casa è un vantaggio. Si possono gestire cosi meglio queste sfide. La Roma ha espresso una continuità unica ed efficace ed è meritatamente in testa. Per me Juve e Napoli sono ancora superiori alla Roma e rischia di perdere qualcosa per questo. Per me i giallorossi devono fare la corsa su Inter e Fiorentina che non darei per morte soprattutto se a Gennaio l’Inter dovesse mettere mano al portafogli. Il Napoli non avrà la testa a Dortmund perché ha dimostrato di non aver mai pagato questa cosa in passato. Solo con la Roma ma quella è una partita particolare. La squadra di Benitez ha sempre gestito bene le partite pre Champions, sa far ruotare i giocatori per merito di Benitez e della Rosa. Questa è la differenza col Napoli di Mazzarri. Penso che la sfida col Parma non dovrebbe creare grossi problemi. Moussa Dembele? Era un potenziale top player. Ha 26 anni e gioca da 10 anni ad alti livelli. Ha perso un po’ il treno quando è andato al Fulham. Al Tottenham si è un po’ ripreso. All’AZ giocava come centrocampista esterno, potrebbe essere buono, dove lo metti sta bene al prezzo giusto va bene prenderlo.”

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.