Christian Maggio, esterno destro del Napoli, parla dal ritiro di Coverciano con la Nazionale, del suo momento magico, della voglia di vincere in azzurro e soprattutto del suo rinnovo di contratto.
«Sono felice di questo bellissimo momento e spero che continui sul fronte azzurro della Nazionale e quello del Napoli con cui desidero non solo rinnovare il contratto, ma anche chiudere la carriera, mi trovo bene e vorrei restare a vita».
Cosa è cambiato rispetto al recente passato?
«Negli anni passati ho avuto tanti infortuni ma ne sono sempre uscito bene. Ora sono felice di questo bellissimo momento e spero che continui ancora un pò».
Possiamo dire che il Napoli è da scudetto?
«È ancora presto per dirlo, siamo ancora all’inizio del campionato. E’ vero però che abbiamo vinto contro squadre importantissime e di valore che a livello di organico sono più organizzate di noi come Inter, Milan, ma anche Juve, Roma e Lazio sono squadre che daranno filo da torcere a tutti, ma sicuramente ci saremo anche noi».
A chi va il merito del cambiamento di questo Napoli che è una Grande del campionato?
«A Mazzarri, è uno schietto, dice le cose in faccia a tutti, ha il merito di aver cambiato volto al Napoli e alla mentalità del gruppo; puntiamo sempre al massimo. Sappiamo che dobbiamo fare tante partite e a livello mentale può succedere di mollare, ma siamo partiti bene sia in Champions sia in campionato e abbiamo giocatori di esperienza. Siamo certamente più maturi per puntare finalmente a qualcosa di importante. I risultati ottenuti dicono tutto rispetto alla nostra voglia di vincere».
Fonte: Leggo
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro