Cerca
Close this search box.

Fedele: “Più che negli uomini, il problema della difesa è nella fase di non possesso”

Il direttore Enrico Fedele, ex ds tra le altre di Napoli e Parma e agente di Paolo Cannavaro, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

Paolo Cannavaro? Non è stato convocato per un indurimento al muscolo. Anno sfortunato del Napoli per gli infortuni? Con lo staff medico c’è un grande rapporto e, nel 2013, quella azzurra ha avuto meno infortuni delle big europee, avendo una media molto inferiore rispetto alle altre compagini. Non credo, quindi, che i problemi di questo periodo siano da attribuire allo staff medico di De Nicola. Gonalons? Alla fine viene. Il Lione ha bisogno dei soldi di De Laurentiis e Gonalons ha già l’accordo con gli azzurri. Ci sarà stata qualche pressione della tifoseria ma, alla fine, l’affare si farà. Se si comprerà in difesa? Dipende anche da Cannavaro, ma credo che qualche giocatore arriverà. La retroguardia azzurra è la quarta meno battuta del campionato: troppo poco. Più che negli uomini, credo si debba intervenire anche nella fase difensiva. Il Napoli è una squadra a due anime, fortissima in fase di possesso ma con palesi limiti quando si tratta di difendersi. Per lottare al vertice si devono prendere pochi gol, Roma e Juve hanno preso la metà dei gol degli azzurri.”

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.