Cerca
Close this search box.

Fedele: “Ok Rossi, ma a una condizione. I rinnovi? Da gestire diversamente”

Giuseppe Rossi, i rinnovi di De Sanctis e Campagnaro, Bruno Uvini, nuovo acquisto, questi i temi trattati da Enrico Fedele, agente Fifa, ai microfoni di IlSussidiario.net:

Giuseppe Rossi vale una scommessa?
Dipende dal costo dell’operazione. Gli si potrebbe far sottoscrivere un contratto condizionato.
In che senso?
Con delle condizioni sia per l’ingaggio di Rossi che per la società. Si fissa una cifra col giocatore, operativa da gennaio, poi nel giro di quattro mesi si vanno a verificare le sue condizioni. Se Rossi potesse essere impiegato prima della fine del campionato gli si dà un tot, se no gli si sottrae la cifra stabilita.
A queste condizioni tenterebbe il colpo?
Sì, assolutamente.
Oggi Bigon ha parlato dei rinnovi di contratto incombenti, mostrandosi ottimista: ma perchè si tende  ad aspettare la scadenza?
E’ la stessa filosofia che hanno adottato per Cannavaro: aspettano cinque-sei mesi prima che finisca il campionato. E’ una filosofia societaria, personalmente non la condivido al cento per cento.
Perchè?
Io non lascerei un giocatore in scadenza a campionato in corso, cercherei di risolvere la questione prima. Campagnaro e De Sanctis vanno in scadenza a giugno: credo che le trattative si potessero anticipare di qualche mese, anche per la fiducia dei giocatori.
Per Zuniga invece la scadenza di contratto è più lontana di un anno: può essere la stagione della sua consacrazione?
Io l’ho sempre visto come un esterno destro, e con certe caratteristiche. E’ un giocatore tecnicamente bravo, che porta palla e ama saltare l’uomo, ma non è l’esterno di corsa che noi intendiamo, come può essere Maggio. Mazzarri è stato bravo a forgiarlo ed adattarlo e sinistra, che non è il suo posto, in ogni caso è un giocatore che può essere molto utile per certe tipologie tattiche.
Ritiene quindi che a gennaio si debba acquistare un esterno sinistro di ruolo?
No, c’è Dossena, c’è lo stesso Zuniga e volendo qualcosa la può fare pure Aronica.
L’ultimo acquisto, il giovane Bruno Uvini, all’ombra di Cannavaro potrebbe essere utile alla causa già quest’anno?
E’ ancora giovane, è un ragazzo che deve maturare. Si diceva la stessa cosa di Fernandez: fare il difensore in Italia è molto difficile. Uvini dovrà prima ambientarsi, sull’esempio di Thiago Silva che è stato qualche mese ad imparare i meccanismi difensivi in Italia.

Fonte: Ilsussidiario.net

La Redazione.net

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.