Cerca
Close this search box.

Fedele: “Non è con l’eccesso di entusiasmo che si costruisce una squadra”

In diretta su Radio Goal per Radio KissKiss Napoli, è intervenuto Enrico Fedele, agente Fifa. Queste le dichiarazioni raccolte da IamNaples.it: “E’  una squadra nuova, che parte adesso con una metodologia diversa, e bisogna dare il tempo di fare certe cose. L’errore sta nell’eccesso di entusiasmo, nel dire di dover vincere quest’anno il Campionato, o consolarci della perdita della Juventus: tutto questo non serve a costruire la squadra. Al centrocampo c’è bisogno di una figura in grado di costruire il gioco. Dobbiamo “demazzarizzarci”: quando il difensore passa la palla, ho notato che il centrocampista la passa nuovamente ai difensori impegnandoli in uno scarico inutile. C’è bisogno invece di un centrocampista che prenda la palla ed osservi al contempo stesso il gioco per costruire l’azione. A mio parere, un giocatore con queste caratteristiche può essere Gareth Barry, un metronomo al centrocampo, un po’ lento ma di pensiero veloce”.
La Redazione
D.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.