Fedele: “Difensori carenti? No, fase difensiva mal curata”

"Calvarese? Nel calcio c'è sempre stata la cultura dell'alibi, ad ogni livello"

Enrico Fedele, agente della Fedele Management, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Calvarese è lo stesso arbitro che ha forse favorito il Napoli col Genoa. Ci sta che uno che non è un top possa commettere qualche errore. Nel calcio, purtroppo, vige la regola dell’alibi: ognuno di noi, me compreso, cerca e spesso trova scusa per giustificare determinate defaillances. Il Napoli è una squadra dalle due facce: in fase offensiva si vedono determinate cose, la fase passiva, invece, è meno curata. Non credo si tratti semplicemente di difensori scarsi, ma di fase passiva poco curata. Non credo che i vari Astori o Manolas siano meglio di Koulibaly e Ghoulam per fare il paragone tra azzurri e Roma. L’unico settore meno di qualità della rosa del Napoli è il centrocampo, ma la difesa non è semplicemente scarsa. Se fossi il direttore del Napoli chi sceglierei tra Benitez e Garcia? Credo il primo: non mi piace il fatto che non dia la sua impronta calcistica alla squadra che allena, ma come comunicatore e motivatore è tra i migliori al Mondo.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.