Cerca
Close this search box.

Fedele: “Curioso di vedere se il carattere dei capipopolo juventini avrà ancora la meglio”

"Il Napoli, in quanto a gioco, merita di vincere il campionato più di quanto lo meriti la Juve, a livello caratteriale però...."

Enrico Fedele, ex direttore sportivo tra le altre di Parma e Salernitana e fondatore della Fedele Management, interviene a Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Reina è il condottiero di questa squadre che cerca di stimolare in tutti i modi, anche con tweet e manifestazioni varie. La gente, giustamente, pensa: se lo dice Reina… Il patto scudetto sancito a tavola? Momenti di feeling di un gruppo unito. Il Napoli ha avuto un contraccolpo dopo il suicidio di Torino: questo è stato il difetto di questa squadra, nonostante abbia espresso il miglior gioco del campionato. Ora sono curioso di vedere come reagirà la Juve dopo la brutta uscita col Bayern. Il Toro? Non vedo giocatori di carattere come quelli che eravamo abituati a veder vestire la maglia granata, non ci sono veri e propri capopopolo, a Napoli c’è solo Reina, per esempio. Tutto può capitare ma il Torino ha qualità di gioco che si confà alle ripartenze della Juve. Spero che i bianconeri possano accusare il contraccolpo psicologico: il Napoli l’ha fatto, anche perché non ha molti giocatori di carattere, vediamo i vari Bonucci, Marchisio, Buffon ed altri cosa faranno. Per me il Napoli meriterebbe di vincere il campionato ma ha regalato lo stesso alla Juve per via di quella gara sciagurata di Torino, persa per lacune psicologiche, caratteriali ed anche tecniche.” 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.