Cerca
Close this search box.

Fedele: “Bisogna confermare Mazzarri e investire in giocatori di carisma”

Enrico Fedele, agente FIFA intervenuto ai microfoni di Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss ha rilasciato alcune dichiarazioni così raccolte e sintetizzate da IamNaples.it:

“Domenica è stata forse la migliore gara del Napoli e non credo affatto a chi parla di un Genoa scollato. La rigenerazione è avvenuta sugli esterni grazie ad Armero e  a Maggio in forma ritrovata e soprattutto a un grandissimo Hamsik un po’ più arretrato e con movimenti in lateralità. Mi sono proprio deliziato! Marek è un giocatore un po’ discontinuo, certo, ma è anche il vero motore del Napoli e se riesce a fare queste partite anche nelle gare che contano, tipo quella di domenica la affronti diversamente e io non avrei timore. Intuizioni di Mazzarri? Inler in panchina per 3 gare di seguito con Dzemaili sempre in campo? Blerim è un buon giocatore che porta palla che a volte ha delle fiammate, accelerazioni con palla al piede permettendo di far arretrare Hamsik. Non dimentichiamo che a Parma Dzemaili diede palla a Hamsik che poi segnò, gol in palla filtrante con uno schema provato. Ecco, se Cavani va via mi dispiace ma va via lui, ma Mazzarri non deve andare via. È il vero perno del Napoli, è importante investire nuovamente in giocatori di carisma confermando Mazzarri; è lui che ha fatto segnare uno come Dzemaili che non ha propriamente piedi di velluto… Lampard a Napoli? Non lo vedrei per un fatto statistico: nessun inglese è riuscito ad affermarsi nel nostro calcio. Ricordiamo Ian Rush negli anni ’80, in Inghilterra spopolava eppure fece malissimo a Torino; piuttosto preferirei crescesse Hamsik in una posizione riuscendo a imporre il suo gioco, pur eventualmente sostituendo Cavani. Ci vogliono invece giocatori che non hanno 35 anni, ci vogliono elementi di carisma, di personalità, indipendentemente dal nome. I giocatori di carisma servono infatti a leggere la partita. El Shaarawy titolare e invece Insigne in panchina? Forse quest’anno Lorenzo poteva essere utilizzato in un certo modo perché lo vedo in un periodo di appannamento.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.