La febbre nel popolo azzurro a Dimaro cresce con l’arrivo del week end. Cori e applausi per tutti da una tribuna gremita e colorata di azzurro. Ieri, nel pomeriggio, Benitez ha svolgere ai suoi un’esercitazione con conclusioni verso la porta avversaria dal gruppo diviso in due parti. Grandi applausi per tutti, tranne che per Mertens che ha lavorato a parte, in palestra, per problemi muscolari, ma è spuntato anche un coro con la parola «scudetto» ormai sdoganata. Veri e propri boati hanno contraddistinto le reti di Hamsik (che ha esultato toccandosi la cresta), Dzemaili e Britos (spettacolari un paio di sue conclusioni), ma anche i portieri Rafael e De Sanctis con alcune parate hanno esaltato la folla. I due insieme a Colombo e Sepe hanno anche lavorato con i piedi, confermando che gli estremi difensori nel calcio del tecnico ex Chelsea devono essere abili a gestire la sfera. Fine allenamento con esercizio… punitivo per chi sbaglia: 10 flessioni a chi, tra alcuni azzurri che palleggiano, faceva cadere la palla per terra.
RAFA – Alla termine delle due sedute di ieri consueto bagno di folla per alcuni giocatori che hanno firmato decine di autografi. Benitez, invece, attraverso il suo sito internet ha voluto ringraziare dell’affetto ricevuto giovedì sera all’incontro con i tifosi: «E’ stato stupendo – ha scritto – e sia Lorenzo Insigne, prodotto genuino delle giovanili del Napoli e uno dei giocatori più amati, sia io siamo usciti dall’evento con una sensazione di gratitudine. Questo calore ci permette di dare qualcosa in più».
CALLEJON – L’ex Real, che ieri sera ha partecipato al forum sul calcio spagnolo, ha lodato il tecnico: «Per me è importante averlo come allenatore e sono felice di essere in un club storico come il Napoli che deve puntare a vincere lo scudetto. Stiamo lavorando per questo. La Serie A è più competitiva della Liga perché in Italia ci sono più di due club che possono vincere, non solo Barcellona e Real come in Spagna». Il responsabile commerciale e marketing degli azzurri, Formisano, ha parlato dei nuovi progetti del club: «L’esperimento del Summer Camp è stato un successo, tra poco nascerà il nostro primo magazine e ci sarà un nostro museo grazie ad alcuni collezionisti napoletani. Le maglie? Una è fuori dal comune e pensavamo non fosse approvata dall’Uefa»
Fonte: Corriere dello Sport.
La Redazione.
D.G.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro