Febbre da derby: tifo, vip e grandi ex per Posillipo-Acquachiara

La partita alla Scandone alle 18 (ingresso gratuito): con Pino Porzio, Rosolino, Occhiuzzi, Maddaloni anche il sindaco

Torna il derby alla Scandone, la stracittadina che con il suo fascino richiama sempre numerosi tifosi. Posillipo-Carpisa Yamamay Acquachiara alle 18 (ingresso gratuito diretta Tv per la sola Campania su Teleluna canale 14 digitale terrestre) si affrontano per la penultima della fase regolare ed entrambe puntano al successo pieno per ottenere un migliore posizionamento nei play off.
È il Posillipo che può mirare alla conquista del terzo o quarto posto, il distacco da Savona e Florentia è rispettivamente di 2 e 1 punto, mentre la Carpisa in caso di vittoria ridurrebbe solo la distanza dai cugini rossoverdi che è di 5 punti restando comunque al sesto posto. Ma nel derby tutti i calcoli non contano e come al solito, lo fanno già settimanalmente in quanto si allenano insieme, sarà battaglia aperta tra i rossoverdi e i biancocelesti. Le due dirigenze hanno preparato l’evento chiamando a raccolta i propri fans ed è prevista una tribuna di Vip a cominciare dal sindaco de Magistris, che a metà gara andrà via per partecipare poi alla presentazione della World Series di vela a piazza Plebiscito, a Paolo Graziano, Raffaele Cercola, numerosi gli sportivi i fratelli Ciro e Enzo Ferrara, Pino Maddaloni, Diego Occhiuzzi, Patrizio Oliva, Pino Porzio, Massimiliano Rosolino, sicura la presenza anche di Luciano, neo senatore, e Gianluigi Cimmino insieme a Raffaele, patron dell’Ischia Calcio, e Maurizio Carlino, una delegazione del team Luna Rossa che ritirerà una targa ricordo insieme a Franco Porzio e Davide Maglietta di Gay Odin.
Nella gara d’andata vittoria del Posillipo per 8-7. Formazioni al completo. In A/2 seconda di ritorno con la capolista Canottieri in trasferta in Sicilia contro il Nuoto Catania. Per la serie B, prima di ritorno, nel girone 3 la Rari Nantes Napoli ospita alla Scandone (ore 12,30) la capolista Rari Nantes Latina, per il girone 4 trasferte per le due napoletane: Palermo-Avion Center e Pozzillo-Pomigliano.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.