NAPOLI – E’ febbre da Napoli, ormai. Esauriti in poco più di mezza giornata tutti i biglietti di curva disponibili per la sfida di Champions League con il Borussia in programma mercoledì notte. Si va verso i sessantamila spettatori circa se in Germania verrà piazzato per intero lo stock di biglietti spediti ad inizio settimana (2.200, più altri 200 di tribuna Posillipo). Altrimenti saranno poco più di cinquantacinquemila. Ieri c’è stato l’ultimo assalto alle rivendite. E diverse cose non hanno funzionato. Il sistema informatico a cui si appoggia il Napoli è andato ripetutamente in tilt; alcune rivendite non sono riuscite a contenere la folla che pressava; altre si sono arrese. L’assalto ha provocato caos, malumori, e anche qualche ressa per cui è dovuta intervenire la Polizia. Probabilmente il Napoli dovrà rivedere qualcosa.
Intanto alcuni giovani si erano piazzati fin dall’alba davanti alle ricevitorie abilitate e collegate con Lottomatica; altri hanno atteso per ore nella speranza di poter entrare in possesso del ticket diventato così ricercato. Questo, però, testimonia il forte entusiasmo e anche le grandi aspettative che si sono create intorno alla squadra di Benitez. Era successo qualcosa di simile nella passata edizione della Champions, con il Chelsea. Ma ieri la richiesta di biglietti e la fatica per acquistarli ha superato ogni immaginazione. Pur con un costo non alla portata di tutti (30 euro), diversi giovani hanno provato a garantirsi l’accesso al San Paolo per sabato notte. Intanto alcuni napoletani che vivono a Londra avrebbero già acquistato un biglietto, attraverso la member card del club, per la gara con l’Arsenal del primo ottobre.
LA FIDUCIA – Quanto accaduto ieri è prova della fiducia riposta dai tifosi in questo nuovo corso che nasce all’insegna dell’internazionalità. Benitez ha saputo convogliare simpatie inimmaginibili intorno a Higuain e compagni. Il Napoli diverte, gioca con personalità, lascia ben sperare anche per la Champions. E il tifoso non aspettava che questo: entrare in piena sintonia con i propri beniamini. Sono bastate due partite di campionato per fare scattare la scintilla. Due partite in cui il Napoli ha espresso un gioco spumeggiante, regalando calcio spettacolo con sette gol realizzati e soltanto due subiti. E ora tutti ottimisti per la gara con i vice campioni d’Europa del Borussia.
LA CERTEZZA – Ma prima viene l’Atalanta. E stasera ci saranno i soliti trentacinquemila, di cui tredicimila abbonati, a incoraggiare gli azzurri per centrare il tris che vale il primo posto in classifica. Rispetto al passato anche recente, la squadra sembra più sicura di sé e determinata a chiudere la pratica prima possibile. L’avversario viene rispettato ma con la convinzione che il Napoli se ripete le precedenti prestazioni non conosce ostacoli. Ed è questo il grande cambiamento: avere la certezza di essere più forti e ragionare da grandi.
La Redazione
G.D.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro