Cerca
Close this search box.

Febbre Bayern: in fila nella notte per un biglietto

I botteghini del San Paolo aprono stamane alle 10. In vendita circa tremila biglietti per la partitissima del 2 novembre a Monaco contro il Bayern, quarta sfida di Champions. Ma ieri sera, con 11 ore di anticipo, oltre 500 tifosi azzurri si sono messi in fila davanti agli sportelli della curva B in attesa di acquistare i preziosi tagliandi per partecipare alla missione all’Allianz Arena. Una passione senza confini e senza orari.
Una parte aveva assistito alla vittoria contro l’Udinese, un’altra ha raggiunto lo stadio a fine partita: appartengono ai gruppi ultrà che non hanno aderito al progetto «Tessera del tifoso», non acquistano biglietti per le gare di campionato ma solo per la Champions. I più giovani e atletici si sono arrampicati sulle inferriate; mentre all’esterno dei botteghini, prevedendo l’affluenza, le forze dell’ordine avevano sistemato transenne. Giubbini pesanti e cappellini, qualche sciarpa, nessuno dei tifosi era in possesso di coperte.
«Come passare la notte? Chiacchierando e bevendo birra…». Due camper per la vendita di bevande e panini hanno fatto gli straordinari. Il gruppo si è ingrossato nella notte e molto prima dell’apertura dei botteghini (un’altra quota di 500 biglietti verrà messa in vendita sul circuito Lottomatica) saranno almeno mille i tifosi in attesa di acquistare i tagliandi al prezzo di 40 euro. Previsto un accurato servizio d’ordine, anche per evitare la pressione di bagarini o frange estremiste del tifo. Sarà una giornata intensa per i cassieri del San Paolo perché oggi comincia anche la vendita per Napoli-Juve, la partitissima in programma dopo la trasferta di Monaco, domenica 6 novembre: sempre dalle 10 sono disponibili i tagliandi per Tribuna Posillipo e Nisida (per il primo settore c’è anche la vendita on-line).

 

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.