Crisina, non crisi. Sia chiaro. Sia chiaro perchè il Napoli è ancora in corsa per gli ottavi di Europa League, dovendo recuperare un solo goal contro il Villarreal nella gara del San Paolo. E sì, il Napoli di Sarri è ancora a -1 dalla Juventus capolista. Non si è ripresa la vetta, ma almeno è ancora lì.
Contro il Milan è arrivato un pareggio risicato, che ha visto i rossoneri non esporsi quasi niente ma comunque riuscire a trovare un prezioso punto europeo. Tutto da rifare per il Napoli, che non vince dalla gara contro il Carpi, sfida portata a casa di misura con un calcio di rigore segnato da Higuain.
Già, il devastante Higuain. Una stagione da incorniciare fin qui per goal fatti e importanza degli stessi, nonostante non incida nei big match e nei dentro o fuori: escluso la gara contro la Juventus d’andata, il Pipita è rimasto a secco contro il Villarreal (da subentrato), in coppa contro l’Inter, nella sfida stellare contro la Juventus dello Stadium.
Higuain comincia ad essere un po’ stanco e senza di lui il Napoli non vince: l’ultima volta che gli azzurri hanno ottenuto il successo senza dover ricorrere ai suoi goal risale al 31 gennaio, quando l’Empoli venne sommerso da cinque reti, di cui solo una segnata dal Pipita.
I titolarissimi di Sarri, utilizzati per la quattordicesima volta in stagione in blocco, cominciano ad essere stanchi, ma la panchina non è da dieci e lode: e così dopo il risicato successo contro il Carpi ecco la sconfitta contro la Juventus, quella contro il Villarreal, il pari contro il Milan.
Era da settembre (prime 3 giornate di Serie A) che il Napoli non mancava la vittoria per tre gare ufficiali di fila: allora Sarri traballava, ora semplicemente proverà ad impiantare nuova forza fisica e mentale nei suoi. Sì perchè giovedì arriva al San Paolo il Villarreal, nuovo dentro o fuori dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia.
Se l’attacco non segna pesantemente, la difesa pesa sul periodo: il Napoli ha infatti subito goal l in otto delle ultime 10 gare di campionato. Uniche eccezioni, l’1-0 col Carpi e il 2-0 con la Lazio. Escludendo queste ed includendo Coppa Italia ed Europa League, gli azzurri hanno sempre subito goal. Forse non è crisi nera, ma crisina sì: rimediabile. In tempi brevi.
Fonte: Goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro