“Per favore salvaci, Rafa!”: il richiamo disperato dei tifosi del Newcastle a Benitez

Irichiamo della ‘sua’ Inghilterra: ma Rafa questa volta forse non ci sente

No, non è London Calling. Ma il richiamo viene dalla sua cara Inghilterra. Quella che Rafa Benitez ha scelto per viverci (a Liverpool con le figlie e il suo adorato cane pastore) e dove non ha mai nascosto di voler tornare. Cosa volere di più di un invito scritto: quello messo a chiare lettere sul “Mirror Sport“, ad esempio. “Per favore salvaci, Rafa”. È il richiamo disperato dei sostenitori del Newcastle, che hanno scelto Benitez come allenatore ideale della loro squadra.

I Magpies sembrano aver messo l’allenatore Steve McClaren ai margini: risultati deludenti e rischio sempre più forte di retrocedere, visto che la squadra è oggi al penultimo posto. Non è la prima volta che i tifosi chiedono una svolta alla società. E dai cori allo stadio, ai social e agli interventi in radio e tv viene fuori il nome di Rafa Benitez. L’unico che secondo loro può tirare fuori la squadra dai problemi. In Inghilterra Benitez ha già allenato Liverpool e Chelsea, ed è reduce dalle esperienza a Napoli e al Real Madrid dove è stato esonerato (anche se tecnicamente si tratta di risoluzione consensuale) lasciando il posto a Zidane.

Si sa che nella testa di Rafa c’è la Premier, ma sempre secondo i giornali inglesi l’allenatore sarebbe tutt’altro che convinto ad accettare la chiamata del Newcastle. Anche per questo la società non si sarebbe mossa: Benitez chiede non solo pieni poteri, ma anche un progetto a lunga scadenza e un budget economico in grado di dare garanzie. Eppure la campagna stampa preme forte su Benitez. Perché? Mentre Rafa aspetterà l’estate per valutare il suo futuro, i giornali e i tifosi forse chiamano Benitez per “allontanare” l’ipotesi più concreta per la panchina: quella dell’ex allenatore del Manchester United, Everton e Real Sociedad, quel David Moyes sempre discusso oltremanica. England Calling: e se Benitez dovesse dire sì?

Fonte: GianlucaDiMarzio.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.