Fase Nazionale Play Off Campionato Juniores, Fase Regionale Play Off Campionato Allievi: chiedere di più al settore giovanile della Sarnese è davvero incredibile. Il lavoro tracciato la scorsa estate dal coordinatore Guglielmo Ricciardi in collaborazione con il direttore sportivo GiuseppePanico ha prodotto risultati encomiabili, quasi irripetibili. In pochi mesi il rettangolo di gioco ha emesso verdetti che vanno a rendere orgogliosi gli addetti ai lavori dello staff granata. La formazione Juniores, che ha anche alternato alla sua guida tre allenatori (prima Siani, poi Balzano, poi Romano), è riuscita per la prima volta nella sua storia ad approdare alla fase nazionale del campionato di categoria. Dopo aver concluso al terzo posto la stagione regolare nei Play Off i giovani protagonisti granata hanno fatto approdo in finale “accontentandosi” del pareggio contro la Gelbison. Nel match clou dei Camaldoli contro l’Internapoli, invece, arriva una vittoria che non t’aspetti alla vigilia. Un pronostico rovesciato nei tempi supplementari che ha fatto ritornare amore ed entusiasmo nella società sportiva Sarnese dopo il mancato approdo nei professionisti della squadra principale. Ora la compagine Juniores granata attende di conoscere solamente chi saranno le sue dirette concorrenti in una fase finale dove non ci sarà alcun limite da porsi.
Sorprendono anche gli Allievi che, favoriti da una serie di risultati, approdano ai Play Off regionali anche loro nella maniera più inaspettata possibile. Per i ragazzi allenati da mister Vincenzo Pignatiello la vetrina che si prospetta in questo finale di stagione sarà di assoluto livello e prestigio in quanto si troverà di fronte a realtà consolidate del panorama calcistico regionale.
Per il settore giovanile della Sarnese, dunque, passi da gigante che confermano una graduale crescita scatenatisi in seguito ad una programmazione meticolosa. “Sono stati raggiunti due importantissimi obiettivi – afferma il ds Giuseppe Panico – bisogna rendere merito ovviamente al lavoro messo in campo dalla società, dallo staff, dai tecnici e ovviamente all’impegno dei ragazzi nel corso di questi mesi. Essere in competizione per il conseguimento dei titoli di categoria è senza dubbio un onore tenendo presente che l’attività del settore giovanile era quella di far crescere innanzitutto i propri talenti in modo tale da poterli mettere a disposizione della prima squadra in futuro. I risultati conseguiti – commentaPanico – assumono una duplice valenza tenendo in considerazione che sulla base della linea tracciata dalla società non sono stati effettuati ingenti investimenti in sede di programmazione”. Le scelte effettuate, però, stanno ripagando gli addetti ai lavori del team Sarnese.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro