Europa amara per le italiane: Napoli e Fiorentina salutano l’Europa League. La Roma ha più di un piede fuori dalla Champions e la Juve proverà l’impresa in Germania. Sorridono solo i laziali: prossimo turno con lo Sparta Praga. Ora, pronti col fantacalcio.
Empoli – Roma
Senza Saponara e Tonelli sarà durissima. Zielinski e Paredes son da schierare, bene anche Nainggolan. Meglio Salah di Perotti. Dzeko? Perchè no, affiancategli Maccarone.
Milan – Torino
Rossoneri favoriti. Abate ed Antonelli faranno bene in difesa. In mediana sceglierei Honda e Bonaventura. Più Bacca di Niang. Tra i granata il solo Immobile.
Palermo – Bologna
Padroni di casa bisognosi di punti. Gilardino con Vazquez da una parte, Giaccherini e Destro dall’altra. Difensori? Morganella e Masina. Al centro bella la sfida tra Hiljemark e Donsah.
Carpi – Atalanta
Tutta da giocare la sfida del Cabassi. Il duello tra Dramè e Letizia è da gustare. De Roon e Lollo in cmapo, Cigarini no. Attaccanti? Lasagna e Pinilla.
Chievo – Genoa
Torna Ansaldi tra i difensori disponibili: in campo con Frey e Gobbi. Laxalt può tornarvi utile al pari di Birsa, imprescindibile il generale Rincon. Floro Flores cerca la prima rete con i veronesi, Cerci la terza consecutiva.
Sampdoria – Frosinone
Partita rischiosa per Montella che dovrà affidarsi agli uomini simbolo: De Silvestri, Soriano e Quagliarella meglio di Moisander e Alvarez. Pavlovic e Sammarco mi intrigano ma occhio a Dionisi e Ciofani che insidieranno la porta di Viviano.
Udinese – Verona
Sfida aperta a qualsiasi risultato. Hellas in salute, Wszolek e Ionita faranno al caso vostro. In difesa bene Danilo ma non Piris. Possibile bonus da Badu. Di Natale e Toni saranno i punti di riferimento per l’attacco.
Juventus – Inter
E’ la sfida di giornata. È il derby d’Italia. Tutti in campo.
Lazio – Sassuolo
Partita che si preannuncia ricca di gol. Basta vs Versaljko, bello il duello a distanza. Interessante anche il doppio confronto tra Biglia e Magnanelli. Jolly? Parolo e Candreva ma occhio ai bomber: Defrel è tirato a lucido come Berardi. Da Keita possibili bonus.
Fiorentina – Napoli
Sfida più che delicata al Franchi. Entrambe deluse per l’eliminazione europea, conteranno le motivazioni: Marcos Alonso contro Hysaj, Borja Valero se la vedrà con Allan. Hamsik per gli inserimenti, Bernardeschi per la fantasia. Ilicic ha colpi importanti come Insigne. Kalinic o Higuain? Perchè non entrambi?
A cura di Francesco Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro