Ciao ragazzi. Come è andato il turno infrasettimanale? Vi avevo avvertiti che ci sarebbero potute essere numerose sorprese, anche negative. Proviamo a rifarci già da questa giornata.
Bologna – Fiorentina
Occhio al derby dell’Appennino: sulla trequarti schierate Giaccherini, Ilicic e Mounier. In difesa Gonzalo Rodriguez con Masina. Kalinic? Meglio Zarate, e non dimenticate Destro.
Genoa – Lazio
Entrambe sconfitte nell’ultima giornata ma con prestazioni differenti: i rossoblù sono favoriti e quindi potrete puntare liberamente sui vari Izzo, Ansaldi, Rincon e Pavoletti. Tra i biancocelesti rientrano Cataldi e Milinkovic-Savic, in campo anche Felipe Anderson. Djordjevic? Si
Verona – Inter
La squadra di Mancini dovrà vincere per inseguire la seconda posizione in classifica ma i ragazzi di Delneri sono carichi dopo la prima vittoria in campionato. Murillo e Telles offrono adeguate garanzie in difesa. Brozovic meglio di Kondogbia. Icardi con Ljajic in avanti. Verona? Non l’ho dimenticato: Ionita con Toni, anche se mi stuzzica l’ex Giampaolo Pazzini.
Frosinone – Juventus
Sarà ben altro match al Matusa rispetto alla gara d’andata. In difesa puntate sui soliti Barzagli, Lichtsteiner e Bonucci. Pavlovic? Perchè no! Marchisio e Pogba titolari, al pari di Sammarco. Fuori Chibsah. Attaccanti? Dybala e Dionisi.
Milan – Udinese
Mihajlovic insegue la terza vittoria consecutiva e si affida allo zoccolo duro: Abate, Montolivo, Bonaventura e Bacca. Tra gli ospiti mi intriga Hallfredsson, a fargli compagnia sia Thereau che Duvan Zapata.
Napoli – Carpi
Sulla carta non dovrebbe esserci partita ma nel calcio, nulla è scontato. Koulibaly potrebbe riposare, puntate su Ghoulam ed Hysaj. Al centro bene Allan mentre Hamsik dovrebbe accomodarsi in panchina; possibili novità in attacco: se non avete problemi di regolamento rischiate il “tridente classico”, altrimenti inserite Mertens titolare. Tra i romagnoli oltre al solito Letizia, suggerisco l’impiego sia di Di Gaudio che di Lasagna.
Sassuolo – Palermo
Sfida che si preannuncia ricca di spettacolo. Da una parte Berardi, dall’altra Vazquez. Vrsaljko contro Lazaar, la velocità di Quaison e quella di Sansone. Il fisico di Falcinelli e quello di Gilardino. C’è tutto per divertirsi.
Torino – Chievo
Partita da under, ma anche da over. Dipenderà se vorranno giocarsela. Chi schierare? Bruno Peres, Zappacosta e Cacciatore in difesa. Al centro bene sia Benassi che Castro. In attacco Belotti ed Immobile, ma occhio alla sorpresa Inglese.
Atalanta – Empoli
Partita che potrebbe regalare parecchie sorprese: in difesa punterei su Conti e Mario Rui. De Roon e Zielinski in cabina di regia ad imbeccare Gomez e Saponara. Attaccanti? Meglio Maccarone di Borriello.
Roma – Sampdoria
Formazioni più che acciaccate per Spalletti e Montella. Tra i difensori Maicon, e gli ex Dodò e Zukanovic. Il genio di Pjanic e Correa a favorire El Shaarawy e Muriel. Sorprese? Salah e Quagliarella.
A cura di Francesco Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro