Casatielli e pastiere son oramai terminati. Restano pezzi di uovo di cioccolata. Forse. Mentre studiate le formazioni un pò di cioccolato potrà tornarvi utile. Perchè? Diavolo, torna finalmente il campionato!
Carpi – Sassuolo
Ai romagnoli servono punti per cullare il sogno salvezza. Agli emiliani altrettanti per raggiungere l’Europa. È un derby. In campo vanno messi tutti i disponibili.
Juventus – Empoli
Bianconeri favoriti nonostante le assenze importanti di Bonucci e Khedira. In forse anche Marchisio e Dybala. Tuttavia Chiellini, Pogba e Mandzukic ci saranno. Tra gli ospiti mi stuzzicano gli impieghi di Zielinski e Saponara. Maccarone ovviamente in campo.
Udinese – Napoli
Lunch match di tutto rispetto. Il Napoli dovrà vincere per tenere il passo dei bianconeri ma davanti avranno un avversario che quando vede l’azzurro sembra trasformarsi. Ecco spiegati i suggerimenti di Armero, Danilo, Bruno Fernandes e Thereau. Mettiamoci anche Zapata e siamo al completo. Hamsik, Insigne ed il solito Higuain per gli azzurri. Jolly? Allan.
Atalanta – Milan
Gara ostica per i rossoneri. I tre punti sono obbligatori per entrambi e si punterà su chi potrà darvi più bonus: Dramè ed Antonelli in difesa, stop invece a Paletta e Zapata. Honda è out, Diamanti meglio di De Roon e Montolivo. Gomez e Bonaventura a supporto di Pinilla e Bacca.
Chievo – Palermo
Partita da tripla, quindi scatenatevi con le “intuizioni”: in difesa suggerisco Cacciatore, Gonzalez e Lazaar. Al centro bene gli impieghi di Castro, Hiljemark, Quaison e Birsa. Attaccanti? Gilardino, Vazquez e Meggiorini.
Fiorentina – Sampdoria
Viola bisognosi di punti come i blucerchiati. Tuttavia l’ago della bilancia pende a favore dei padroni di casa. Borja Valero recupera, Ilicic mi ispira fiducia come Soriano e Correa; Alvarez no. In difesa bene Tomovic e De Silvestri. In avanti Tello con Quagliarella.
Genoa – Frosinone
Anche questa una partita da tripla. Eppure ci son tanti calciatori che possono portarvi bonus. Da Gabriel Silva a Pavlovic, da Sammarco a Rigoni, senza dimenticare Laxalt. In avanti Dionisi e Ciofani, con Pavoletti in forte dubbio.
Lazio – Roma
D E R B Y
p.s. tutti in campo
Inter – Torino
Mancini ha l’obbligo di vincere. D’ambrosio, Murillo, Brozovic, Perisic, Biabiany ed Icardi. Si, tutti in campo. Tra i granata in Benassi ed Acquah. Solo? Belotti se non avete alternative in avanti.
Bologna – Verona
Zuniga e Masina, Donsah con Giaccherini e Mounier. In avanti Floccari. No, non ho dimenticato il Verona, ma li considero oramai spacciati. Wszolek, Ionita e Toni gli unici capaci di combinare qualcosa in quest’annata da dimenticare.
A cura di Francesco Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro