Cerca
Close this search box.

Fans Club Ireland, tra i sostenitori azzurri c’è addirittura Trapattoni

C’è un socio onorario nel Napoli Fans Club Ireland, appena inaugurato da Rosaria Conte, giornalista pubblicista vomerese che da tempo vive in Irlanda: è Giovanni Trapattoni, il ct della nazionale che si è appena qualificata per gli Europei 2012. «E ci sono tanti irlandesi che seguono la squadra in tv con noi, soprattutto quando gioca in Champions, e che vogliono iscriversi all’associazione», spiega Rosaria, che ha creato il club con il sostegno di Matthew Swift e Francesco de Miranda.
Nella pagina web del gruppo le interviste, gli articoli e i video sono sempre aggiornati.

«Parliamo della squadra e anche della città – rileva Rosaria Conte – perché vorremmo creare un ponte tra Dublino e Napoli». I napoletani iscritti al club non riescono a recarsi spesso al San Paolo, quindi seguono la squadra sui maxi-schermi allestiti nei pub. Ristoranti e pizzerie di Temple Bar e O’Connell Street sempre più spesso pubblicizzano la visione delle partite del Napoli nei loro locali. Il club di Rosaria, Matt e Francesco spesso apre le porte ai tifosi che non si recano nei pub. Ci sono nella sala le foto di Maradona e di Cavani («Lo abbiamo conosciuto nella scorsa stagione calcistica quando è venuto con l’Uruguay a Dublino per un’amichevole»), la maglia autografata di Hamsik e sciarpe celebrative.

«Nella nostra sede si parla inglese e non italiano – spiega Rosaria – perché gli iscritti irlandesi sono tanti e quasi nessuno conosce la nostra lingua. Gli amici di Dublino vorrebbero vedere in campo il Napoli all’Aviva Stadium. Recentemente il presidente De Laurentiis si è complimentato con l’associazione per le iniziative e l’impegno promosso a livello internazionale. Siamo riusciti con il nostro entusiasmo a far parlare del Napoli e dei campioni azzurri anche giornali, tv e radio di Dublino. E siamo orgogliosi dell’interessamento del ct Trapattoni alle nostre attività».

 

La Redazione

P.S.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.