Cerca
Close this search box.

Fair Play Finanziario: il Tas conferma lo stop europeo al Malaga

Un altro punto in favore di Aurelio De Laurentiis

Non si scherza con il Fair Play Finanziario. Lo va dicendo da tre anni Aurelio De Laurentiis. Il presidente azzurro è uno dei pochi che sta tenendo i conti a posto per evitare di finire fuori dalle competizioni europee. Platini ha dettato delle regole che il produttore cinematografico sta rispettando senza se e senza ma. Il patron vuole evitare di fare la fine del Malaga che non potrà prender parte alla prossima edizione dell’Europa League. Il Tribunale di arbitrato dello Sport (Tas) ha respinto il ricorso presentato contro l’esclusione dalle competizioni europee decisa dall’Uefa a dicembre. Il Malaga era stato escluso per ritardi nei pagamenti ad altre società ed alle autorità fiscali spagnole. L’esclusione era stata poi ridotta a un anno e il Malaga si era rivolto al Tas per chiedere la cancellazione della squalifica o una sanzione meno grave. Se si cominciasse a fare sul serio anche con altre squadre spendaccione allora si potrebbe arrivare ad un punto di ritorno. Purtroppo ci sono i club dei nababbi che non spendono quanto guadagnano ma molto di più e quindi il gap è sempre molto largo. De Laurentiis è a posto con il suo Napoli e vorrebbe che anche altre società rispettassero le decisioni di monsieur Platini. Certo è che il Malaga ha già pagato dazio, ora ci potrebbero essere altri club a finire nel mirino della Uefa.

Fonte: Il Roma

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.