Cerca
Close this search box.

Fabrice Muamba lotta per la vita dopo l’infarto

Restano «gravemente critiche» le condizioni di salute di Fabrice Muamba, il centrocampista del Bolton vittima di un arresto cardiaco nel corso della gara di sabato contro il Tottenham.Muamba si trova in terapia intensiva da 24 ore e per il momento non sono stati registrati segni di miglioramento. La struttura ospedaliera ha confermato che il giocatore ha accusato un arresto cardiaco e che il suo cuore ha ripreso a battere solo due ore dopo aver perso conoscenza. I primi tentativi in campo, dunque, né la respirazione bocca a bocca né il defibrillatore, erano bastati per rianimarlo. Un lungo stop che si teme potrebbe aver causato danni cerebrali permanenti al sistema neurologico. La Premier League nel frattempo ha confermato che la prossima gara di campionato del Bolton è stata posticipata su richiesta dello stesso club di Muamba.
E ieri, poche ore dopo il dramma di Muamba, anche in Seconda Divisione si è temuto il peggio. Il terzino sinistro del Melfi, Roberto Russo, è andato in arresto cardiaco dopo uno scontro di gioco con un giocatore del Celano. A provare a rianimare il giocatore è stato il medico sociale della squadra. Il giovane, trasportato d’urgenza all’ospedale ad Avezzano, ha ripreso conoscenza a bordo dell’ambulanza.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.