“Reja è stato a Napoli, ha fatto un sopralluogo alle strutture, s’è preso un po’ di tempo prima di decidere”. Fabio Viviani è stato vice allenatore del Napoli, uomo di fiducia di Edy Reja al quale è legato da un rapporto di stima e amicizia che dura ancora oggi, attraversando gli anni: «L’ho sentito recentemente, abbiamo parlato dell’ipotesi di diventare supervisore del settore giovanile. Sarebbe una bella sfida». Questo quanto rivelato al quotidiano il Roma dall’ex vice allenatore del Napoli che potrebbe anche essere il prossimo tecnico della primavera azzurra. Una proposta arrivata da De Laurentiis, una nuova avventura, per Reja, dopo cinque anni alla guida della prima squadra, protagonista della storica cavalcata dalla Serie C alla Serie A, con una breve parentesi europea che si fa ricordare con orgoglio.
Reja accetterà? «Questo non lo so, dovrà risentirsi con De Laurentiis, soprattutto dovrà essere definitivo il suo ruolo. Edy s’è preso un po’ di tempo prima di decidere, ma tra i due esiste un rapporto eccezionale, di reciproco rispetto».
Reja supervisore: come lo vedrebbe a ricoprire questo ruolo inedito? « Molto bene, ma tutto dipenderà da quanto il Napoli vorrà investire per il settore giovanile. Il bacino d’utenza è straordinariamente florido e fertile, in ogni squadra c’è almeno un calciatore campano e spesso anche più di uno. Servono grossi investimenti da parte della società in strutture, tecnici e tempo da dedicare ai ragazzi. Coi giovani serve tanta pazienza».
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro