Fabio Cannavaro: “Nel calcio conta la voglia e la fame”

Nella sua intervista a “Il Mattino”
«Le vittorie si costruiscono giorno dopo giorno. Ci saranno le sconfitte, l’importante è riscattarsi dopo un passo falso. Come ha fatto il Napoli dopo Catania, che poi un passo falso non era perché la squadra aveva conquistato un punto, utile per mantenere l’imbattibilità. Ma che vittoria, tre giorni dopo, contro la Lazio». I campioni aiutano a vincere, non c’è dubbio. Ma quello che veramente conta è la voglia, la fame. Ho avuto la possibilità di giocare in grandi club ma non in tutti ho vinto. Vi sono riuscito là dove, grazie alla squadra e all’allenatore, emergeva una mentalità forte, una costante cura dei particolari per arrivare al successo, anche per quanto riguarda la vita privata e l’alimentazione. Sotto questo aspetto, i giocatori del Napoli e della Juve sono fortunati: li guidano Mazzarri e Conte, grandi allenatori e straordinari motivatori».

La Redazione

P.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.