Intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 l’ex calciatore Fabio Cannavaro ed attuale tecnico del Guanzghou Evergrande. Ecco le sue parole:
“Il giorno del sorteggio per i gironi della fase finale dei Mondiali sarà amaro non vedere l’Italia nell’urna. E’ una grande sconfitta. Speriamo si rinasca. I calciatori scesi in campo contro la Svezia hanno dato tutto, ma purtroppo il risultato è stato negativo. Questo ha innescato un cambiamento, speriamo ci siano progetti nuovi e idee nuove”.
Sulla lotta in campionato: “Il problema è in difesa, non in attacco, bisogna inventarsi qualcosa di più. La Roma? All’inizio magari ha faticato, poi la squadra è venuta fuori, per me Di Francesco è un tecnico bravissimo. Totti non è mai stato un peso, l’anno scorso forse la sua immagine era pesante, quest’anno ha cambiato ruolo. La Roma ha valori importanti e se quest’anno è andata bene finora lo deve al fatto che ha cambiato allenatore. Il Milan sta faticando più del previsto e deve trovare maggiore continuità. E’ una squadra in costruzione e, anche se ha cambiato proprietario, il marchio Milan è conosciuto in tutto il mondo. I dirigenti del Milan hanno fatto investimenti importanti, personalmente non li conosco, ma la campagna-acquisti lo testimonia. Il Napoli ha maggiore consapevolezza dei propri mezzi per il Napoli è un anno importante, il campionato è ancora lungo, ma la squadra ha capito come vincono le partite sulla carta più semplici. Ma ancora c’è tanta strada da fare. Insigne? Sta facendo cose incredibili, può risolvere le partite in qualsiasi momento. Il suo mancato impiego in Nazionale? Chi non gioca in certi casi ha sempre ragione”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro