Fabian Ruiz è senza dubbio una delle più grandi sorprese del Napoli targato Carlo Ancelotti. Lo spagnolo, a soli 21 anni, gioca con la sicurezza di un veterano e si è già conquistando la fiducia del tecnico azzurro scalzando il più esperto Zielinski.
A distanza di quasi quattro mesi dal suo approdo in azzurro (fu ufficializzato il 5 luglio scorso) su di lui è intervenuto colui che lo scoprì quando militava nella cantera del Betis Siviglia, Miguel Valenzuela, intervistato dai colleghi di Tuttonapoli.net.
Sul valore di mercato che può avere ad oggi il calciatore: “Dipende dal rendimento che avrà in Italia. Credo che, come minimo, il suo valore di mercato sarà il doppio rispetto a quanto sborsato dal Napoli. Gli azzurri hanno fatto un affare straordinario: 30 milioni sono davvero pochi per uno come Fabián”.
In Italia si fa difficoltà a paragonarlo a calciatori del passato: “Vi capisco, non è un compito semplice. Forse come caratteristiche direi Lampard, ma tecnicamente mi ricorda Guti, anche se gioca più al servizio dei compagni rispetto a lui. Facciamo così: Fabián è la fusione tra il lavoro per la squadra di Lampard e la qualità di Guti. Niente male, no?”.
Fonte: https://www.tuttonapoli.net/
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro