Cerca
Close this search box.

F. Marolda: “Insigne deve irrobustirsi, la difesa va rinforzata”

Il giornalista del Corriere dello Sport Francesco Marolda è intervenuto ai microfoni di Radio CRC durante il programma Si gonfia la rete. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:

Lavezzi l’avevamo perduto già da un po’ di tempo, a quelle cifre il Napoli non poteva neppure dire no. Ci dispiace, ma non piangiamo assolutamente. Speriamo che il ricavato possa portare a investimenti importanti come in questi anni. La voglia di vincere di Mazzarri, di De Laurentiis e del Napoli è un viatico eccellente. Il Napoli ha bisogno di gioventù e di qualità, ma non bisogna buttare risorse economiche importanti per giocatori che poi non si dimostrano all’altezza della situazione. Sostituire Lavezzi? Ogni giocatore ha caratteristiche e peculiarità uniche, però ci sono giocatori che riescono ad attaccare bene la profondità e mettere in difficoltà le difese; ce ne sono anche di giovani e interessanti. Poi non è detto che si debba giocare sempre alla stessa maniera, ma a seconda dei calciatori a disposizione. Insigne? De Laurentiis vorrebbe che il giocatore arrivasse subito, dall’altra parte Mazzarri vorrebbe farlo maturare ancora un po’ altrove. Io credo che per Insigne si tratti di un problema muscolare, deve soltanto irrobustirsi. Vargas? Sarebbe un peccato vederlo da un’altra parte, una soluzione potrebbe essere la cessione in prestito. Difesa? La fase difensiva coinvolge il centrocampo, che non ha fatto filtro. Bisogna portare qualità e centimetri nel reparto difensivo.

 

La Redazione

L.I.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.