Cerca
Close this search box.

Ex obiettivi Napoli, Ramirez: “Lascio l’Italia in crisi. Non so se partirà anche Cavani…”

Fuori un altro, fuori anche Gastone. Gaston Ramirez, potenzialmente uno dei giocatori più forti della A, tra poche ore non sarà più del Bologna: oggi volerà in Inghilterra per chiudere con il Southampton, che pagherà 15 milioni per il 70% del cartellino in possesso dei rossoblù. A Ramirez un quadriennale da 2,5 netti all’anno e la maglia numero 10. Così il Southampton ha convinto lui e il suo agente Oscar Betancourt: per la firma manca solo l’ok del Penarol, che controlla il restante 30%. E Gaston conferma tutto, o quasi.

Questa è una sorpresa. Meglio il Southampton, neopromosso in Premier, di Inter, Juve, Liverpool e Tottenham?
«Sì, il Southampton mi ha cercato per davvero. Loro mi volevano per giocare sempre, non per essere uno dei tanti. Io ho bisogno di crescere, e per crescere bisogna giocare».

Mai parlato con Conte o Stramaccioni?
«No, ma era anche un problema economico. In Italia c’è crisi e il Bologna voleva 15 milioni. In Italia non ci sono quei soldi».

E dell’Italia che cosa resterà?
«Bologna, i ricordi di Ronaldinho e Pirlo avversari, lo Juventus Stadium: il più bello della A. Poi Cavani, un amico, ma non so se ora verrà via anche lui. E se lo sapessi… no, non potrei proprio dirlo».

 

Fonte: Gazzetta dello Sport

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.