Nel contenitore pomeridiano di TMW Radio, Tribuna Stampa, è intervenuto l’ex difensore del Napoli Alessandro Renica, chiamato a commentare il big match tra i partenopei e la Juventus.
Confronti tra Napoli e Juve. Partiamo dalla difesa, dove il Napoli pare andare meglio, anche se i bianconeri stanno migliorando. “In Italia chi subisce meno gol, arriva a vincere il campionato. Vediamo cosa succederà, è ancora molto presto, qualsiasi risultato arrivi. Bisognerà aspettare marzo per capire. Ci sarà sicuramente anche l’Inter e forse la Roma”.
Attacco che sta facendo benissimo, quello della Juve. Saprà resistere il Napoli? “Il Napoli ha una grande occasione, può anche pareggiare, non la Juventus, che deve vincere. I partenopei hanno già perso due giocatori importanti come Ghoulam e Milik, mentre i bianconeri hanno rosa competitiva”.
Qual è l’elemento fondamentale della linea difensiva del Napoli? “Insostituibile è Koulibaly, perché la forza, la concentrazione di questo giocatore è importante. Se non ci fosse lui, sarebbe un problema, perché il Napoli non ha una rosa così lunga”.
Higuain titolare ma con mano infortunata: i difensori saranno più cattivi nei contrasti? “Si studiavano anche queste cose una volta. Direi però che ora si gioco anche più pulito, merito del regolamento e di arbitri più severi, oltre alla VAR. Tecnologia? Diamogli tempo di perfezionarsi. Higuain? Se ci sarà, è una forza in più per i bianconeri”.
Del tuo Napoli chi sarebbe fondamentale ora? “Forse Bagni, senza problemi fisici, era un giocatore che farebbe reparto da solo. Chi togliere per fargli posto ora? Era un po’ come Jorginho, ma un po’ atipico. Quindi direi al suo posto”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro