Tanti infortuni, sei presenze. Un’annata da dimenticare quella 2013/2014 per Michu, ex attaccante del Napoli. Arrivò in quella stagione in prestito con diritto di riscatto dallo Swansea, dove fece ritorno la stagione successiva. Ora la risoluzione del contratto con il club inglese, per metter fine ad un periodo a dir poco orribile per l’attaccante spagnolo.
Profilo ritenuto interessante, attaccante promettente: tra il 2012 e il 2014 segnò venti gol in cinquantadue presenze con la maglia dello Swansea, prima di arrivare in Italia, dove esordì con il Napoli durante il preliminare di Champions League contro l’Athletic Bilbao. Poi tanti problemi al ginocchio, a ripetizione. E tanta sfortuna, nonostante Benitez puntasse inizialmente su di lui come vice Higuain: incoraggiandolo durante gli allenamenti, difendendolo di fronte ai critici consapevole del periodo complicato a causa degli inortuni.
“Lo Swansea City – recita un comunicato comunicato del club inglese – ha risolto consensualmente il contratto con Michu. L’accordo aiuterà il giocatore a trovare una nuova squadra, potendo così ricominciare la propria carriera già a gennaio”. Nuove opportunità, quindi. Nuove avventure. Sperando che la fortuna non gli giri le spalle un’altra volta.
fonte: gianlucadimarzio.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro