Cerca
Close this search box.

Ex Napoli, Michu: infortuni e sfortuna. Il calciatore lascia lo Swansea

Tanti infortuni, sei presenze. Un’annata da dimenticare quella 2013/2014 per Michu, ex attaccante del Napoli. Arrivò in quella stagione in prestito con diritto di riscatto dallo Swansea, dove fece ritorno la stagione successiva. Ora la risoluzione del contratto con il club inglese, per metter fine ad un periodo a dir poco orribile per l’attaccante spagnolo.

Profilo ritenuto interessante, attaccante promettente: tra il 2012 e il 2014 segnò venti gol in cinquantadue presenze con la maglia dello Swansea, prima di arrivare in Italia, dove esordì con il Napoli durante il preliminare di Champions League contro l’Athletic Bilbao. Poi tanti problemi al ginocchio, a ripetizione. E tanta sfortuna, nonostante Benitez puntasse inizialmente su di lui come vice Higuain: incoraggiandolo durante gli allenamenti, difendendolo di fronte ai critici consapevole del periodo complicato a causa degli inortuni.

“Lo Swansea City – recita un comunicato comunicato del club inglese – ha risolto consensualmente il contratto con Michu. L’accordo aiuterà il giocatore a trovare una nuova squadra, potendo così ricominciare la propria carriera già a gennaio”. Nuove opportunità, quindi. Nuove avventure. Sperando che la fortuna non gli giri le spalle un’altra volta.

fonte: gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.