E’ stato uno dei giocatori più discussi dell’intera storia del calcio, un fenomeno dal punto di vista tecnico che spesso è stato però frenato da un carattere fuori dalla norma. Edmundo oggi si è ufficialmente ritirato e l’ha fatto realizzando una doppietta.
Il tutto è avvenuto allo stadio Sao Januario di Rio de Janeiro dove sono accorse 22mila persone per assistere all’ultima partita di O’ Animal. Edmundo ha indossato per l’ultima volta la maglia del Vasco de Gama in un match contro gli ecuadoregni del Barcellona in una ripetizione della finale di Coppa Libertadores del 1998. La gara si è conclusa 9-1 con l’attaccante che ha segnato un goal su rigore ed un altro con un bel destro.
Edmundo, 40 anni ed un passato in Italia con le maglie di Fiorentina e Napoli, è stato salutato all’uscita dal campo con fuochi d’artificio ed un autentico bagno di folla. Queste le sue parole condite dalle lacrime: “Questa è la sera più bella della mia vita, avrei dovuto giocare con la maglia del Vasco per tutta la carriera”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro