Manca ancora l’ufficialità, ma tutto lascia ormai supporre che la scelta di Antonio Caliendo e di Beppe Cannella su quello che sarà il mister del Modena 2012/2013 sia stata finalmente fatta.
Il nome prescelto, anche se i due uomini che seguono l’area tecnica dei canarini non hanno voluto sbilanciarsi, è quello di Dario Marcolin, 41 anni a ottobre, che così affronterà la sua prima avventura da ’titolare’ su una panchina di serie B. Il tecnico bresciano ha infatti sinora avuto (a parte una piccola parentesi al Monza qualche stagione or sono) sempre compiti di collaboratore, come nell’Inter di Mancini, o di secondo, con Sinisa Mihajlovic prima a Catania poi alla Fiorentina.
Marcolin, il cui nome era stato accostato alla panchina del Catania nelle scorse settimane, prima che la società etnea ingaggiasse Rolando Maran, ha infatti lasciato ottimi ricordi nella piazza siciliana ed anche da Firenze arrivano ottime referenze su di lui.
E Roby Baggio? L’idea che porta al ’divin codino’ al momento è stata solo congelata, ma a sentire Caliendo non è per nulla escluso che in futuro l’ex fantasista possa ricoprire un ruolo nel settore tecnico dei gialloblu.
Tornando a Marcolin, il suo modulo dovrebbe essere un 4-3-3 trasformabile in corsa in un 4-3-2-1 ad albero di Natale. Se il tecnico (forse già oggi) dovesse essere ufficilamente investito del ruolo, comincerebbe il lavoro sui giocatori, ma anche su quello che dovrà essere il resto dello staff tecnico, visto che Marcolin arriverebbe senza collaboratori al seguito.
Il ds Beppe Cannella è da ieri pomeriggio già a Milano dove stamane si aprirà all’Ata Quark Hotel una prima mini sessione di mercato che andrà avanti sino a venerdì sera.
Un lavoro che appare, soprattutto in considerazione dei pochi elementi che attualmente il Modena ha in rosa (ammesso che rimangano tutti), abbastanza impegnativo, considerando che mancano solo dieci giorni all’inizio del ritiro di Borgo Valsugana. Su questo aspetto ieri sera sono arrivate le rassicurazioni di Caliendo, che ha affermato che entro lunedì prossimo la rosa sarà, se non completamente formata, quasi. «Saremo pronti», ha detto il direttore dell’area tecnica del Modena.
Intanto sono sempre più insistenti le voci che vorrebbero un rinnovo del contratto per Nicholas Caglioni, soprattutto dopo che Silvestri ha preferito accasarsi al Padova. Il portierone, reduce da una buonissima stagione, ha altre offerte ma prima di decidere vuole aspettare il Modena. Potrebbe infine trovare squadra in queste ore Papi Diagouraga, che sembra molto vicino a vestire la casacca del Livorno.
Fonte: Il Resto del Carlino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro