Nella serata di ieri il Palermo ha annunciato l’ingresso in società di Dario Baccin, ‘nuovo coordinatore tecnico del settore giovanile’, che nelle prossime settimane verrà presentato alla stampa. Una dicitura che può dire tutto e niente. Di fatto, l’ex difensore di Napoli e Juventus risponderà direttamente al responsabile Rosario Argento, nonché, inutile dirlo, a Giorgio Perinetti.
Baccin andrà a occupare il vuoto lasciato da Ricky Massara, oggi alla Roma insieme al suo mentore Walter Sabatini. In pratica sarà una figura operativa itinerante, costantemente presente sui campi di allenamento per coordinare il lavoro di tutte e dieci le squadre giovanili che il Palermo presenterà ai nastri di partenza della prossima stagione.
Il club rosanero, all’atto pratico, ogni due settimane organizzerà una sorta di meeting tra gli staff tecnici dei baby e della prima squadra per orientare il lavoro verso un’unica direzione. L’obiettivo delle giovanili, del resto, è quello di sfornare giocatori di prospetto piuttosto che vincere le varie competizioni.
Fonte: Il Roma
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro