Cerca
Close this search box.

Ex Napoli – Baccin approda al Palermo, ecco i suoi compiti

Nella serata di ieri il Palermo ha annunciato l’ingresso in società di Dario Baccin, ‘nuovo coordinatore tecnico del settore giovanile’, che nelle prossime settimane verrà presentato alla stampa. Una dicitura che può dire tutto e niente. Di fatto, l’ex difensore di Napoli e Juventus risponderà direttamente al responsabile Rosario Argento, nonché, inutile dirlo, a Giorgio Perinetti.
Baccin andrà a occupare il vuoto lasciato da Ricky Massara, oggi alla Roma insieme al suo mentore Walter Sabatini. In pratica sarà una figura operativa itinerante, costantemente presente sui campi di allenamento per coordinare il lavoro di tutte e dieci le squadre giovanili che il Palermo presenterà ai nastri di partenza della prossima stagione.
Il club rosanero, all’atto pratico, ogni due settimane organizzerà una sorta di meeting tra gli staff tecnici dei baby e della prima squadra per orientare il lavoro verso un’unica direzione. L’obiettivo delle giovanili, del resto, è quello di sfornare giocatori di prospetto piuttosto che vincere le varie competizioni.

Fonte: Il Roma

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.