Eurorivali, Ath. Bilbao-Villarreal 3-2: il Sottomarino giallo affonda al San Mamès

Gli uomini di Valverde firmano una clamorosa rimonta, decisivo Laporte

Estadio San Mamés va in scena Athletic Bilbao-Villarreal, gara valevole per l’andata degli ottavi di finale di Copa del Rey. I futuri avversari del Napoli in Europa League partono bene e, nonostante le tante riserve e i giovani in campo, trovano subito il vantaggio al 16′ con Leo Baptistao che, imbeccato da Samuel, batte Herrerin firmando lo 0-1. Sottomarino giallo scatentato e raddoppio che arriva al 38′ con Samuel ben servito da Castillejo e consolida il risultato. Gara dominata dagli uomini di Marcelino che vanno più volte vicino al terzo gol, chiudendo il primo tempo sul doppio vantaggio. Nella ripresa i padroni di casa trovano il gol che riapre la partita: al 54′ Williams è bravo a sfruttare una dormita della difesa del Villarreal e batte Barbosa. Al 56′ esce uno spento Muniain ed entra Aduriz che, dieci minuti dopo, porta i padroni di casa al 2-2. Clamoroso il ribaltone firmato dagli uomini di Valverde che siglano il 3-2 al minuto 81 con Laporte, difensore ambito dalle big d’Europa, che stende un Villarreal calato vistosamente nella ripresa. Nei minuti di recupero espulso Mario Gaspar per somma di ammonizioni: il difensore non sarà disponibile per il match di ritorno. Dopo cinque vittorie consecutive, si ferma la striscia positiva degli uomini di Marcelino che al Madrigal tenteranno di rovesciare le sorti per la qualificazione ai quarti che vedrà la vincente affrontare una tra Betis e Siviglia.

A cura di Simone Ciccarelli

 

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.