Inizia con una netta vittoria contro i padroni di casa dell’Albania (3-0) il cammino europeo della Nazionale Under 19, all’esordio nella prima fase di qualificazione. Un successo voluto e meritato, conquistato – sotto una pioggia battente e su un campo pesante – grazie alla doppietta di Padovan e alla rete messa a segno da Belloni.
Un primo tempo sotto tono per entrambe le squadre con poche opportunità da rete, ma l’Italia, grazie alla sua caparbietà, riesce a portarsi in vantaggio al 45’ con Padovan che, dal limite dell’area, insacca in girata un preciso rasoterra.
Ripresa più vivace, nonostante le condizioni climatiche e del campo. Al 9’ gli Azzurrini di Evani fanno valere la loro superiorità tecnica e raddoppiano: cross di Frediani sul secondo palo per Belloni, che di sinistro trova l’angolino giusto.
La terza rete arriva al 45’ con l’Albania in dieci uomini per l’espulsione di Marku, punito per un fallo su Garritano: a mettere la firma sul gol è ancora Padovan, bravo a riprendere di piatto destro un tiro di Frediani finito sulla traversa.
Gli Azzurrini torneranno in campo domenica per affrontare la Bielorussia, sconfitta oggi dal Belgio 1-0.
Fonte: Figc.it
Gli azzurrini Emanuele Allegra e Giuseppe Nicolao sono entrati nella ripresa, rispettivamente al 1′ e al 77′ ben figurando nell’undici di Evani.
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro