Questa mattina a Nyon sorteggiati i raggruppamenti della Fase Elite dei Campionati Europei.Francia, Svezia e Svizzera per l’Under 17; Spagna, Armenia e Belgio per l’Under 19: è questo l’esito del sorteggio che si è svolto questa mattina a Nyon per la definizione dei raggruppamenti della Fase Elite dei Campionati Europei. Inserita nella Fascia C, dopo il secondo posto ottenuto dietro la Danimarca nel primo turno disputato lo scorso ottobre, l’Under 17 di Daniele Zoratto si giocherà le chances di qualificazione nel Gruppo 1 con tre Nazionali di assoluto spessore: Francia e Svezia, che hanno chiuso in vetta il proprio turno di qualificazione, e la Svizzera, scuola calcistica in netta ascesa. Il minitorneo si disputerà in Francia dal 24 al 29 marzo prossimo: in palio un posto per la Fase Finale di maggio in Slovenia.
Sarà invece l’Italia ad ospitare il girone della Nazionale Under 19 che se la vedrà con Armenia, Belgio e i campioni in carica della Spagna. Gli Azzurrini di Alberigo Evani, reduci dal secondo posto conquistato nel turno preliminare ed inseriti in Fascia D, avranno dalla loro il pubblico amico per cercare di approdare alla Fase Finale di luglio in Estonia che qualifica a sua volta per il Mondiale Under 20 del prossimo anno: il Belgio, primo nel suo girone di qualificazione, la sorpresa Armenia, ma soprattutto la Nazionale spagnola, qualificata di diritto alla seconda fase come testa di serie, gli ostacoli da superare. Il Gruppo 7 andrà in scena dal 23 al 28 maggio 2012.
Sorteggiati, infine, anche i gironi della prima fase di qualificazione agli Europei del prossimo anno: l’Under 17 affronterà Ungheria, Albania e Liechtenstein, l’Under 19 Belgio, Bielorussia e Albania.
La Redazione
C.T.
Fonte: figc.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro